A- A+
Roma
Le vittime del terremoto del 24 agosto salgono a 299: muore anziana ricoverata

Le vittime del terremoto del 24 agosto ora sono 299. Franca Marchesi, di 74 anni, e' morta 82 giorni dopo il suo ricovero in ospedale. La donna era rimasta gravemente ferita nel crollo dell'Hotel Roma, in pieno centro di Amatrice, ed e' stata ricoverata in gravi condizioni con evidenti traumi da schiacciamento.


La morte della donna e' stata confermata dal sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi: "Apprendiamo con grande dolore di un'ulteriore vita che il mostro si e' portato via - dice il primo cittadino del paese reatino - e' difficile da spiegare agli altri, ma per noi il terremoto non è solo case crollate e paesi distrutti. Ora l'unico modo per rendere giustizia all vittime è restare, ricostruire e guardare avanti". La signora Marchesi e' la 238esima persona che ha perso la vita nel solo borgo di Amatrice dopo il sisma del 24 agosto.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
24 agosto299amatriceanzianadonnahotel romamuoreterremotovittime






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.