A- A+
Roma
Lega il cane ad un palo. Con catena da moto

E’ stata una segnalazione dettagliata e corredata da foto esplicative a far attivare il gruppo di guardie zoofile Earth al salvataggio di un cane maltrattato in zona Finocchio, nella periferia Est della capitale. Le foto ritraevano un cane magro legato con una corta e grossa catena ad un palo in giardino. Giunti sul posto, il gruppo capitanato dal comandante Alfredo Parlavecchio si è reso conto che si trattava di una catena da moto con tanto di lucchetto a cingere il collo del povero animale.
"Posso solo immaginare il dolore che un tale peso ha comportato sul collo dell’esile cane - ha dichiarato Valentina Coppola, presidente di Earth - se non fosse stato per dei cittadini esemplari che hanno deciso di denunciare il cane vivrebbe ancora in quello stato di sofferenza continua. L’animale non era chippato né registrato all’anagrafe regionale, poteva quindi essere abbandonato da un momento all’altro senza che si riuscisse a risalire al proprietario. Il detentore è stato multato per 700 euro e diffidato a chippare e detenere l’animale secondo i requisiti di legge e benessere animale per non incorrere in sequestro e relativa denuncia alla procura della repubblica".

Tags:
earthcanecrudeltà sugli animali

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Miss Teenager, sempre brave e belle: Finale revolution, original e social

Miss Teenager, sempre brave e belle: Finale revolution, original e social

i più visti
i blog di affari
Pace fiscale, un atto civile e di welfare nazionale. Ecco perché
di Alberto De Franceschi
Migranti assunti per combattere il caporalato. E i giovani italiani?
di Diego Fusaro
Intervista sulla Cina. Come convivere con la nuova superpotenza globale.
di Paolo Brambilla - Trendiest

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.