A- A+
Roma
Legate e stuprate da 2 rom, a caccia di armi e droga al campo nomadi di Salone

All'alba di martedì, i Carabinieri hanno fatto irruzione nel campo nomadi di via di Salone facendo scattare un blitz che ha coinvolto tutti i 200 abitanti delle baracche. Dopo lo stupro delle due ragazzine romane di 14 anni legate e minacciate di morte in zona Collatino, poco lontano dal campo, i militari hanno passato al setaccio abitazioni, residenti e vetture in cerca di armi e droga. Venti persone in tutto sono state sottoposte a misure restrittive con differenti accuse.

 

Due persone sono state arrestate per spaccio, con decine di dosi di droga sequestrate, mentre 5 persone sono state fermate in quanto non censite all'interno del campo nomadi e sono accusate di furto di energia elettrica con allacci abusivi tramite cavi scoperti e pericolosi per i residenti.
Dieci persone prive di documenti sono state accompagnate in caserma per l’identificazione e per due di loro le forze dell'ordine stanno valutando l’espulsione dal territorio nazionale.

 

 


Sono state inoltre rilevate violazioni sulle norme in materia ambientale e 5 dei 35 veicoli su cui sono state fatte le verifiche di targa e documenti sono stati sequestrati perché sprovvisti di assicurazione.
Circa 100 Carabinieri hanno partecipato all'operazione nel campo nomadi: insieme al Comando Provinciale di Roma, il Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria, il Nucleo Operativo Ecologico di Roma, oltre al personale tecnico dell’Acea.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
14enniarmiblitzcampo nomadicollatinodrogalegateromromastupratestuprovia di saloneviolenza






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.