A- A+
Roma
Leonardo Da Vinci Experience: viaggio inedito nel mondo del genio toscano

L'intero mondo di Leonardo Da Vinci in un’esperienza unica, nasca a Roma la “Leonardo Da Vinci Experience”.

 

Dipinti, codici, manoscritti, le opere più grandiose sul pittore fiorentino per la prima volta riunite in un’unica galleria, il meglio della produzione pittorica del Genio Universale arriva nella Capitale. Prende il via a Roma “Leonardo Da Vinci Experience”, la nuova mostra permanente dedicata a Leonardo Da Vinci: un itinerario multimediale di oltre 500 metri quadrati diviso in 5 aree tematiche, con 50 macchine inedite e 23 dei suoi dipinti più celebri, tra i quali anche La Gioconda e L’Ultima Cena, opere certificate riprodotte a grandezza naturale e capolavori riconosciuti dal Ministero dei Beni Culturali. Un viaggio affascinante tra pittura, meccanica, proiezioni, ologrammi e audio didattici, mai prima d’ora così tante opere riunite in un’unica mostra di Leonardo. Il museo è stato allestito in Via della Conciliazione, a pochi passi dalla Basilica di San Pietro, Leonardo si riunisce così idealmente a Michelangelo e Raffaello in una affascinante triangolazione tra i più grandi geni del Rinascimento italiano.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arteleonardo da vincileonardo da vinci experienceopererinascimentoromasegreti






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.