A- A+
Roma
Locali sporchi e cibo scaduto: 50mila euro di multe a ristoranti e minimarket

Sanzioni, denunce e un locale chiuso a seguito dei controlli amministrativi dei vigili urbani del V Gruppo Prenestino.

 

Il blitz ha coinvolto ristoranti, minimarket e tutte le attività di somministrazione e vendita di generi alimentari tra Alessandrino, Centocelle e Tor Tre Teste. Gli interventi erano mirati non solo a reprimere condotte illecite che mettono a rischio la salute dei cittadini ma anche a salvaguardare i commercianti regolari.  Gli Agenti del Reparto Commercio hanno accertato e contestato violazioni per oltre 50.000 euro, determinate da carenze igienico sanitarie, cattiva conservazione del cibo e delle bevande, insegne irregolari e passi carrabili abusivi. Poste sotto sequestro 4 bilance che non erano state sottoposte a revisione di legge.

Al termine delle verifiche sono stati deferiti all’autorità giudiziaria quattro esercenti per frode in commercio, tre uomini di nazionalità italiana e un cittadino turco di 46 anni. È stata disposta inoltre la chiusura immediata di un'attività di gastronomia in zona Alessandrino a causa delle gravi condizioni igienico sanitarie accertate dagli Agenti in collaborazione con personale Asl.

Tags:
alessandrinoprenestinator tre testecentocellemini marketristorantiviolazionimulteroma





Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.