A- A+
Roma
M5S, Grillo in buca a Roma. Roberta Lombardi sconfessa il comico statista

Beppe Grillo buche show e dal cuore del Movimento Cinque Stelle arriva la critica che non t'aspetti. La firma Roberta Lombardi, ex deputata, ex cerchio magico della prima ora, già capocorrente contraria a Virginia Raggi.

La Lombardi, “relegata” come sconfitta alla Regione Lazio, si trova uno spazio sfidando il capo supremo.Il tema è quello dell'asfalto di Roma che sopravvive alle buche; il fatto è il video show di Beppe Grillo che, sbagliando strada, ironizza sul dramma dei romani alle prese con un problema vecchio come la città: le strade devastate.

La Lombardi non ci sta alla versione “comica” di una vicenda serissima e da via della Pisana, una strada dove le buche non si contano più, affida al quotidiano digitale che va in onda su Facebook, il suo pensiero. Scrive al capo: “Caro Beppe, come chiunque ti voglia bene io guardo tutti i tuoi video e i tuoi show con il sorriso. Perché oltre ad essere stato un visionario e aver immaginato una forza politica completamente diversa, che sta rivoluzionando un paese nonostante la violenta reazione di chi vorrebbe che tutto rimanga com’era, tu sei e resti un grande comico... Per questo qualche giorno fa sono rimasta stupita, ed è per me la prima volta, di aver visto un tuo video ed aver reagito, alla fine, non con un sorriso ma con un fondo di tristezza...”.

roberta lombardi 04
 

E affonda: “quando hai chiuso il tuo minitour romano dicendo “non ci sono buche, nessuna buca, nessuna buca”, non ho più riso, e mi è sceso un velo di tristezza. Perché purtroppo il problema delle buche a Roma (come in tantissime altre città italiane) non fa ridere. Perché purtroppo ci sono persone che hanno subito gravi infortuni, e famiglie che hanno subito lutti, a causa del pessimo stato del manto stradale”.

Dal Vangelo secondo il Movimento, estrae l'analisi delle colpe dei sindaci del passato e spiega al comico-leader le azioni da fare, arrivando persino a comprendere lo “sforzo di Virginia Raggi”.

Una lettera che sembra più ispirata dalla romanità di Roberta Lombardi che dai consueto “peana movimentista” in cui tutto è colpa degli altri. E la Lombardi sa bene che sono più di due anni che Virginia Raggi è al comando della nave Comune di Roma. Quello che sembra un segnale distensivo, potrebbe essere anche un cartellino giallo per il Comune. Dipende da come si legge il post.

Tags:
m5sbeppe grillobuche romaroberta lombardiregione laziovirginia raggi




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Nudo in fila per un taxi all'aeroporto di Fiumicino. L'ira dei tassisti romani

Nudo in fila per un taxi all'aeroporto di Fiumicino. L'ira dei tassisti romani

i più visti
i blog di affari
Assemblea Metropolitana del PD a Milano per parlare di Matteo Renzi
di Paolo Brambilla - Trendiest
Italia Viva, il nome del partito di Renzi ricorda il suo contrario
di Ernesto Vergani
Sfilata Stelian Mosor. Il 22 settembre con Iuliana Ierugan e Jacques Avella
di Paolo Brambilla - Trendiest

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.