A- A+
Roma
Made in Italy, guida all'export gastronomico: la Cia incontra le aziende

Made in Italy, guida all'export dei prodotti gastronomici. Arriva il libro che spiega tattiche e segreti: la Confederazione Italiana Agricoltori incontra le aziende.

 

Una guida per fornire alle aziende agroalimentari consigli e suggerimenti per affacciarsi correttamente sui mercati stranieri. È l'obiettivo di “Marketing dei Prodotti Enogastronomici all'Estero”, il libro scritto a sei mani da Slawka G. Scarso, Luciana Squadrilli e Rita Lauretti, che verrà presentato martedì 12 settembre a Roma nella sede della Cia-Agricoltori Italiani, in via Mariano Fortuny. Insieme alle tre autrici, il direttore nazionale della Cia Rossana Zambelli; modererà l'incontro il direttore dello Ied di Roma Nerina di Nunzio. Il libro nasce come un’utile guida, dedicata a tutte quelle aziende del settore gastronomico che non possono accedere ai grandi servizi internazionali di marketing. Ruota attorno alla figura dell'export manager che porta le eccellenze enogastronomiche del Made in Italy all’estero, con un’attenzione particolare per le produzioni artigianali, di nicchia, e commercializzate da Pmi.

La presentazione sarà anche l’occasione per discutere del ruolo della comunicazione, che da locale diventa globale e degli aspetti più operativi dell’export: dai suggerimenti per trovare buyer e importatori, a quelli per affrontare il processo di selezione dei prodotti, fino alla partecipazione a fiere, eventi e concorsi e alla delicata gestione degli aspetti logistici, come le spedizioni e gli sdoganamenti. La giornata si chiuderà con il saluto del presidente nazionale della Cia Dino Scanavino.

Tags:
made in italycibogastronomiaguidaaziendeciaromaexport




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

i più visti
i blog di affari
La "cosa nera"? L'odio della classe oligarchicofinanziaria no border
di Di Diego Fusaro
AVIS. “Buon sangue non mente”: parte da Milano un originale contest
di Paolo Brambilla - Trendiest
Toninelli, pugno alzato in Aula? L'educazione è data anche dalla laurea
di Ernesto Vergani

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.