A- A+
Roma
Madonne che piangono e apparizioni: la Chiesa apre il corso di soprannaturale
Madonna di Trevignano (foto Ipa)

A scuola di soprannaturale: partirà il 12 gennaio, il primo Corso organizzato dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose Ecclesia Mater della Diocesi di Roma e dal Gruppo di Ricerca e Informazione Socio-religiosa dal titolo “Metamorfosi del Sacro”.

Trentadue ore di lezioni per approfondire e indagare alcuni fenomeni soprannaturali, come quelli mistici, paranormali, medianici, apparizionistici e mariofanici, alla luce del Magistero e del Catechismo della Chiesa Cattolica, con particolare riferimento all’attualità e agli eventi contemporanei.Durante il Corso – che si svolgerà dal 12 gennaio al 3 maggio, ogni venerdì dalle 16 alle 18 presso l’Issr Ecclesia Mater (Pontificia Università Lateranense) -  si affronteranno temi sensibili come rivelazioni private, visioni, profezie, preveggenza, scrittura automatica e spiritismo. Fenomeni che saranno affrontati in ambito cristiano e analizzati per poter separare l’autentica fede dalla superstizione, il sacro dal profano.

Separare il "vero" dal "falso"

L’obiettivo del Corso è quello di far luce su molti di questi fenomeni particolari, divenuti veri e propri casi sociali o di massa, a cui è sempre più necessario offrire risposte pastorali e culturali per poter separare il vero dal falso.

Chi può partecipare al corso

Il Corso si avvale di esperti e docenti di alto livello e di grande esperienza ed è rivolto a insegnanti di Religione Cattolica, ricercatori, studiosi, studenti universitari, educatori. Il Corso ha il Patrocinio dell’Ufficio per la Pastorale Scolastica e Irc della Diocesi di Roma.

Iscriviti alla newsletter






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.