A- A+
Roma
Maestra in manette. Ginocchiate, schiaffi e umiliazioni agli alunni

Un'insegnante di 54 anni di una scuola elementare romana è finita in manette con l'accusa di violenze fisiche e psicologiche sui suoi alunni.

 

A denunciarla, un collaboratore scolastico che l'aveva vista mentre teneva sollevato per un braccio un bambino di 6 anni dandogli ginocchiate nella schiena e schiaffi per punirlo. Gli agenti hanno raccolto diverse testimonianze dirette e indirette che hanno permesso di accertare che quello visto dal collega non era uno sfogo inusuale della donna, ma un modus operandi. Alcuni ex alunni, oramai cresciuti, hanno raccontato delle violenze subite quando erano piccoli dalla propria maestra: la donna era solita alzare le mani per punire i bambini ed è arrivata a infilare la testa di una bambina con accertate difficoltà psicologiche nella spazzatura. La maestra è stata più volte spostata di classe negli anni, cosa che fa pensare agli inquirenti che la scuola fosse a conoscenza del comportamento della donna.

Tags:
maestraelementariviolenzabottealunniarresto







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.