A- A+
Roma
Mafia Capitale, attesa per la sentenza. Giovedì il giorno del giudizio

Mafia Capitale, cresce l'attesa per la sentenza. Gioevì il giorno del giudizio, l'aula bunker di Rebibbia letteralmente presa d'assalto.

 

Si avvicina la chiusura di un primo della maxi inchiesta che ha fatto tremare Roma. Che tiene sulle spine cittadini e istituzioni e coinvolge 46 imputanti, chiamati a rispondere, a vario titolo, di aver fatto parte di quel Mondo che per anni ha gestito la città. Collegati in videoconferenza i due imputati eccellenti, il “nero” Massimo Carminati, al carcere di Parma in 41 bis, e il ras delle cooperative Salvatore Buzzi, detenuto a Tolmezzo. Giovedì la corte dovrò però esprimersi anche su ex protagonisti della politica romana, politici, imprenditori e dirigenti pubblici. Sono diciannove imputati, tra cui Carminati, Buzzi, Gramazio, a cui è contestata l'associazione di stampo mafioso, accusa-architrave dell'intera inchiesta. La Procura ha difatti chiesto ben 5 secoli di carcere: 28 e 26 anni rispettivamente per Carminati e Buzzi.

Tags:
mafia capitaleprocessosentenzacarminatibuzziromarebibbia







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.