A- A+
Roma
Mafia Capitale, Buzzi-Zingaretti, match a colpi di querele. Fondi confermati

Salvatore Buzzi parla e Nicola Zingaretti ri-querela. “Ho già' denunciato Salvatore Buzzi per calunnia e dopo le sue ultime dichiarazioni penso che ne reitererò un'altra". Lo ha annunciato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, al processo 'Mafia Capitale' dove è stato chiamato a testimoniare su richiesta dei difensori del presidente della cooperativa '29 giugno'.

 


 "Io ho conosciuto Buzzi 15-20 anni fa - ha ricordato Zingaretti - come presidente di una cooperativa sociale. Sapevo chi era e, salvo rari incontri in ambito politico, non ho mai avuto con lui frequentazioni o rapporti extra pubblici. Non ci sono mai stati motivi di avversione o di particolare simpatia ma da quando sono presidente della Regione non l'ho mai visto, mentre quando ero presidente della Provincia ricordo un paio di incontri: una volta venne lui con Guarany per lamentarsi della discriminazione che le cooperative sociali rischiavano di subire con la Giunta Alemanno; io ascoltai le loro preoccupazioni, presi atto e dissi che non avrei potuto fare nulla".
Zingaretti ha poi confermato che Buzzi erogò 5mila euro (somma iscritta a bilancio) "come contributo elettorale al mio Comitato, ho saputo poi che ci sono altri 5mila euro, suppongo legati a cene o a eventi simili. Ho intenzione di querelare Buzzi - ha ripetuto il Governatore rispondendo al pm Luca Tescaroli - perché ha detto ancora cose palesemente non vere; non è vero ad esempio che la gara Cup era nascosta... venne pure pubblicizzata sul Messaggero, cosi come non ho mai parlato con l'onorevole Marroni di questa vicenda".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
buzzimafia capitalezingaretti






“Crollerà il sistema sanitario”. L'allarme di Ricciardi: “Vita troppo lunga”

“Crollerà il sistema sanitario”. L'allarme di Ricciardi: “Vita troppo lunga”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.