A- A+
Roma
Mafia Capitale, il 5 marzo via al processo d'Appello per Buzzi e Carminati

Partirà il prossimo 5 marzo il processo di secondo grado del processo “Mondo di Mezzo”.

 

Ventotto gli imputati alla sbarra, 19 dei quali accusati dai magistrati della procura di Roma, di associazione di stampo mafioso, accusa però non riconosciuta nel processo di primo grado dal collegio presieduto dal giudice Rosaria Ianniello.
Il secondo grado si celebrerà davanti alla III corte d’Appello presieduto da Claudio Tortora che il 13 giugno del 2016 fece cadere l’aggravante della modalità mafiosa ad alcuni appartenenti delle famiglie Fasciani e Triassi.
Nel processo di appello l’accusa sarà rappresentata dai sostituti procuratori Pietro Catalani e Antonio Sensale, affiancati dal pm Luca Tescaroli, uno dei tre pm titolari del processo di primo grado.
Così come il maxi processo di primo grado, anche il dibattimento di appello si svolgerà nell’aula bunker di Rebibbia.

Nel luglio i giudici della X sezione presieduta da Rosanna Ianniello inflissero 41 condanne per un totale di circa 250 anni di carcere a fronte dei 500 chiesti dai pm di Roma Paolo Ielo, Giuseppe Cascini, e Luca Tescaroli. I principali imputati, Massimo Carminati, ex componente deiNar, e Salvatore Buzzi, ras delle cooperative, sono stati condannati rispettivamente a 20 e 19 anni. I giudici di primo grado riconobbero l’esistenza di due autonome associazioni a delinquere, nessuna di stampo mafioso.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
buzzicarminaticlaudio tortoramafia capitalemondo di mezzoprocesso d'appelloroma






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.