A- A+
Roma
Mafia Capitale, il legale di Carminati accusa: “Magistratura moralizzatrice”

Riconosciuto il 416bis, quindi l'aggravante mafiosa, per Buzzi e Carminati, pronta la reazione dei legali. Accuse e insinuazione contro la magistratura: "La magistratura mette bocca su tutto e si arroga il compito di moralizzare la società".
 

 

A parlare di moralismo è Bruno Giosuè Naso, legale del "nero" Massimo Carminati, a margine della storica lettura della sentenza di secondo grado: "Se persino questo collegio, tra i migliori della Corte di Appello ha riconosciuto l'associazione di stampo mafioso, o io dopo 50 anni di professione non capisco più nulla di diritto, oppure dietro questa sentenza c'è qualcosa di stravagante", ha dichiarato Naso. "Ormai il processo penale è diventato una forma di tutela sociale, attraverso il quale la magistratura si arroga un compito che non le compete: moralizzare la società - ha proseguito il legale - Qualsiasi cosa avvenga si apre un'inchiesta della procura della Repubblica di riferimento: questi mettono bocca su tutto e su tutti. Oggi i giudici comandano su tutto. Ovviamente andremo in Cassazione, anche se la Cassazione sta abdicando al suo ruolo di controllo di legittimità".

 

Dichiarazioni sulla falsa riga quelle di Alessandro Diddi, avvocato difensore di Salvatore Buzzi, che allontana nuovamente le accuse di mafia: "Quanto accaduto è grave, è un fatto assolutamente stigmatizzabile l'aver riconosciuto in questa roba la mafia. Vedo che per molti cittadini da oggi è molto pericoloso vivere in Italia, è una bruttissima pagina per la giustizia del nostro Paese - ha dichiarato Diddi - Il collegio ha riconosciuto la associazione di stampo mafioso, ma ha ridotto il trattamento sanzionatorio che era stato applicato in primo grado. Noi abbiamo da sempre sostenuto che il tribunale fosse andato con la mano pesante su diverse condotte".
 

Commenti
    Tags:
    mafia capitalecarminatiappellomondo di mezzobruno giosuè nasobuzziroma





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

    Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

    i più visti
    i blog di affari
    Collo e décolleté: tutti i segreti per contrastare i segni del tempo
    di Simone Michelucci
    Alberto Pezzini rilancia il turismo a Sanremo con "Futura Sanremo"
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Genitore 1 e genitore 2? Siamo tutti atomi unisex pansessuali e panconsumisti
    di Di Diego Fusaro

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.