A- A+
Roma
Mafia, l'ombra di Cosa Nostra su Roma: estradati 2 membri del clan Rinzivillo

L'ombra della mafia su Roma e Colonia, asse di spaccio per un business internazionale di droga. Estradati Paolo Rosa e Ivano Martorana, due membri del clan Rinzivillo da tempo residente in Germinia. Prosegue la scia di arresti che, nel corso di una maxi operazione antimafia, ha portato in carcere 36 soggetto dal 4 ottobre.

 

L’indagine, coordinata dalla Procura Nazionale Antimafia e Antiterrorismo e disposta dalle Direzioni Distrettuali Antimafia di Roma e Caltanissetta, ha consentito di fare luce sugli interessi criminali riconducibili alla famiglia mafiosa di Cosa Nostra di Gela, i cui affari illeciti hanno interessato non solo il territorio siciliano, ma anche il Lazio e numerose altre regioni italiane. Fino ad estendersi anche in Germania. Le attività investigative hanno infatti permesso di rilevare come, proprio in territorio tedesco, il capo clan Salvatore Rinzivillo avesse costituito una strutturata criminale, affidata alla direzione dell’incensurato Martorana. Al suo luogotenente, peraltro, il capo-mafia aveva delegato il compito di organizzare e realizzare traffici di droga internazionali verso l’Italia, che avrebbero coinvolto lo zio Paolo Rosa. A conclusione delle indagini il Gid del Tribunale di Roma ha così emesso un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Ivano Martorana e Paolo Rosa.

I due sono giunti nella mattinata di mercoledì all'aeroporto di Fiumicino, per essere poi arrestati e trasferiti presso il carcere romano di Rebibbia.

Tags:
mafiacosa nostraromaclanrinzivilloarrestoestradizionefiumicinocolonia







Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.