A- A+
Roma
Maker Faire Rome, trionfo dell'innovazione: nel 2019 spazio anche per l'arte

Dal 18 al 20 ottobre torna alla Fiera di Roma, Maker Faire, l'evento europeo più importante sul fronte dell'innovazione tecnologica raccontata in maniera semplice e informale.

 

Giunto alla sua settima edizione e organizzato dalla Camera di commercio di Roma, attraverso l'azienda speciale Innova camera, Maker Faire - visto il successo delle precedenti edizioni - si amplia. “Un nuovo fronte che abbiamo aperto è l'arte, ci sarà una parte dedicata alle innovazioni degli artisti perché Roma è arte”, ha detto il presidente della Camera di commercio di Roma, Lorenzo Tagliavanti, in apertura della conferenza stampa di presentazione alla sede di via dè Burrò a Roma. L'evento inizierà il venerdì mattina con l'Educational day, il tradizionale appuntamento di formazione gratuita dedicata alla visita in anteprima delle scolaresche da tutta Italia.

I temi principali che verranno trattati nei padiglioni (Re-think, Learn, Create, Discover, Make, Resarche) sono economia circolare, robotica e intelligenza artificiale, internet delle cose, manifattura digitale, foodtech e agritech, mobilità smart, edilizia sostenibile, realtà virtuale e aumentata, spazio, tecnologia nell'arte contemporanea, sportech ed edtech.

Commenti
    Tags:
    maker fairemaker faire romemaker faire 2019innovazioneartecamera di commercio di roma







    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.