A- A+
Roma
Maker Faire Rome, trionfo dell'innovazione: nel 2019 spazio anche per l'arte

Dal 18 al 20 ottobre torna alla Fiera di Roma, Maker Faire, l'evento europeo più importante sul fronte dell'innovazione tecnologica raccontata in maniera semplice e informale.

 

Giunto alla sua settima edizione e organizzato dalla Camera di commercio di Roma, attraverso l'azienda speciale Innova camera, Maker Faire - visto il successo delle precedenti edizioni - si amplia. “Un nuovo fronte che abbiamo aperto è l'arte, ci sarà una parte dedicata alle innovazioni degli artisti perché Roma è arte”, ha detto il presidente della Camera di commercio di Roma, Lorenzo Tagliavanti, in apertura della conferenza stampa di presentazione alla sede di via dè Burrò a Roma. L'evento inizierà il venerdì mattina con l'Educational day, il tradizionale appuntamento di formazione gratuita dedicata alla visita in anteprima delle scolaresche da tutta Italia.

I temi principali che verranno trattati nei padiglioni (Re-think, Learn, Create, Discover, Make, Resarche) sono economia circolare, robotica e intelligenza artificiale, internet delle cose, manifattura digitale, foodtech e agritech, mobilità smart, edilizia sostenibile, realtà virtuale e aumentata, spazio, tecnologia nell'arte contemporanea, sportech ed edtech.

Commenti
    Tags:
    maker fairemaker faire romemaker faire 2019innovazioneartecamera di commercio di roma
    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Rifiuti, A2A brucia Acea: inceneritore vista Capalbio, esplode rivolta local

    Rifiuti, A2A brucia Acea: inceneritore vista Capalbio, esplode rivolta local

    i più visti
    i blog di affari
    La geopolitica di Macron, Brexit il kick-off all'autonomia strategica UE
    di Bepi Pezzulli
    CHI HA TEMPO NON ASPETTI TEMPO
    di Angelo Andriulo
    Venezia,emblema della fragilità italica. Ma nell'estremo esce il meglio di noi
    di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.