A- A+
Roma
Maltempo, a Ladispoli è ancora emergenza: oltre 400 danni segnalati al Comune


L’emergenza a Ladispoli non è ancora finita. Il sindaco Crescenzo Paliotta tira le somme dopo il tornado che si è abbattuto sul litorale romano e il bilancio non è affatto positivo. Le segnalazioni di danni che i cittadini hanno consegnato finora in Comune sono oltre 400 a cui bisogna aggiungere 100 alberi sradicati e 60 pali della pubblica illuminazione.


Anche l’agricoltura in alcune zone ha subito danni gravi e il sindaco invita tutti gli agricoltori a presentare la segnalazione dei danni subiti entro giovedì. "A quasi 48 ore dalla tromba d’aria che ha colpito la nostra città non è ancora possibile fare una stima definitiva dei danni che, però, sono ingentissimi”, ha detto il sindaco. “Già da ieri abbiamo avviato tutte le procedure per la richiesta dello stato di calamità naturale e oggi pomeriggio avrò un incontro in Regione insieme ai comuni di Fiumicino e Cerveteri e al municipio di Cesano.”, ha spiegato Paliotta.

“Un evento così catastrofico come quello di domenica scorsa non era mai accaduto nella nostra città. Una furia devastante che ha causato la morte di un giovane e il ferimento di 22 persone, di cui due ancora ricoverate in ospedale. Alle loro famiglie va tutta la nostra solidarietà”. Ai parenti della persona deceduta, di nazionalità indiana, abbiamo offerto la disponibilità del Comune a sostenere le spese per il funerale. Fino ad ora i Vigili del fuoco, che hanno allestito in Comune una centrale operativa e sono presenti con 20 uomini e quattro mezzi, hanno effettuato oltre 180 interventi. Ci auguriamo di riuscire a riattivare entro oggi tutta la circolazione cittadina e riaprire al traffico le vie che sono ancora chiuse”

Tags:
maltempoemergenzaladispolialberistradechiusedannisindaco
Loading...





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Funerali di Stato: a Roma dopo i Casamonica l'esequie alla talpa della Metro C

Funerali di Stato: a Roma dopo i Casamonica l'esequie alla talpa della Metro C

i più visti
i blog di affari
Obsolescenza ed economia circolare: risparmio e cura dell'ambiente
di Redazione
Sciopero dei giornalisti di Repubblica. Vittime del liberismo che celebrano
di Diego Fusaro
Milano. Manovra di Bilancio e Riforma Fiscale alla prova della Sostenibilità
di Paolo Brambilla - Trendiest

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.