A- A+
Roma
Maltempo, cede muro di 5 metri al Pincio. Crollo in viale Trinità dei Monti

Pioggia e vento sulla Capitale, il maltempo non risparmia neanche il Pincio. Crollato muro di contenimento in tufo, alto circa 3 metri e lungo 5.

 

 

La caduta sarebbe avvenuta nella serata di domenica, fortunatamente senza feriti. Sul posto vigili del fuoco e polizia locale. Non ci sono stati feriti e l'area è stata transennata. A quanto riferito da fonti della Polizia locale, il muro si trova su viale Trinità dei Monti in direzione Pincio subito dopo Villa Medici. Il muro è in cortina di mattoni ed e' stato realizzato tra il 1813 e il 1820 su progetto di Giuseppe Valadier nell'ambito della realizzazione della passeggiata del Pincio. I tecnici della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, insieme all'Unità dissesto idrogeologico del Dipartimento Lavori pubblici del Campidoglio (Simu), hanno effettuato i necessari controlli per valutare le prime misure di sicurezza e le opere di protezione da adottare. 

Ma a subire i danni da maltempo non è solo il patrimonio culturale e storico della Capitale, ma anche, e soprattutto, quello relativo al verde. Un grosso albero si è infatti abbattuto nel primo pomeriggio di lunedì in via Enrico Fermi, zona viale Marconi, su due auto ins osta, una Bmw 120 e una Toyota Yaris Verso. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani del Gruppo XI Marconi e i vigili del fuoco. Non si registrano feriti. Per permettere l'opera di rimozione dell'albero è stata chiusa momentaneamente via Fermi, all'altezza divia Luca Valerio.

 

Commenti
    Tags:
    maltempomuropinciocrollotrinità dei montipioggiaventoroma







    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.