A- A+
Roma
Maltempo, codice giallo su Roma. Allerta meteo per le prossime 12-18 ore

Codice giallo su Roma e sul Lazio, scatta l'allarme idrogeologico causa temporali. Arriva il bollettino del Centro Funzionale Regionale, che prevede forti rovesci nel week-end.

 

Individuata la maggiore criticità a partire dalla mezzanotte del 3 febbraio e per le successive 12-18 ore, quando si abbatteranno precipitazioni a carattere di rovescio o breve temporale. Questo quanto riporta il Centro Funzionale Regionale, che sottolinea: “Il Centro Funzionale Regionale ha emesso oggi un bollettino di criticità idrogeologica e idraulica con una valutazione di criticità codice giallo per rischio idrogeologico per temporali a seguito di precipitazioni previste: sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati sulle seguenti zone di allerta: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri, dalla mezzanotte del 3 febbraio 2017 e per le successive 12-18 ore.


La Sala Operativa Permanente ha emesso l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555”.
Si prospetta quindi un fine settimana all'insegna della pioggia, che potrebbe però risultare decisiva sul tema dell'inquinamento. Roma ha infatti superato per la sesta giornata consecutiva il limite di PM10 consentito, particelle come polvere e fumo che avvelenano l'aria della Capitale. Pioggia e rovesci in soccorso dei romani quindi, che potrebbero a breve respirare aria più sana grazie ad un week-end “bagnato”.

Tags:
maltemporomaallerta meteopioggiasmoginquinamentofreddo







Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.