A- A+
Roma
Maltempo, due giovani feriti. Zingaretti: “Stato di calamità? Nulla escluso”

Maltempo nemico pubblico numero uno. Due giovani a passeggio, nei pressi del Gianicolo, colpiti da un albero finiscono all'ospedale. E il governatore della Regione Nicola Zingaretti non esclude lo stato di calamità.

 

I due giovanissimi coinvolti nell'incidente sono finiti in codice rosso al San Camillo, il ragazzo maggiorenne, e in codice giallo al vicino Bambino Gesù per la ragazza, una sedicenne. E mentre Roma cade a pezzi sotto i colpi di pioggia e vento, con danni ad pggetto il sindaco Raggi assicura il massimo impegno del Campidoglio: "Dopo la bufera di vento che ieri ha investito Roma, secondo il bollettino meteo della Protezione Civile Regionale ora dobbiamo prepararci a piogge intense. Da questa notte sono al lavoro tutte le nostre squadre per rimuovere alberi caduti e nuovi detriti che rischiano di intasare i tombini che abbiamo gia' pulito in questi giorni - scrive Raggi su Facebook - Abbiamo raddoppiato il numero delle spazzatrici in azione sulle strade da questa mattina 100 macchine pulitrici girano per la città. Intanto gli uomini del Servizio Giardini di Roma Capitale stanno intervenendo su tutto il territorio; mentre la Polizia Locale sta vigilando sulle strade. Il timore è che questa nuova quantità di foglie, rami, calcinacci e pietre, causata dalla tempesta di vento, possa otturare nuovamente i canali di scolo delle acque ed impedirne il deflusso con conseguenti allagamenti di strade e scantinati".

Il peggio è quindi tutt'altro che alle spalle con Nicola Zingaretti, numero uno della Regione Lazio, che non smentisce a priori l'ipotesi di dichiarare lo stato di calamità: "Per essere seri bisogna quantificare e localizzare il tipo di danno e le forme che questo ha assunto - ha dichiarato Zingaretti - Ovviamente non escludiamo nessuna ipotesi”.
 

Commenti
    Tags:
    maltempoferiticadutacrolloalberizingarettiregione lazioroma




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Maturità 2019, vincono Pamela Prati e Mark Caltagirone: la satira si scatena

    Maturità 2019, vincono Pamela Prati e Mark Caltagirone: la satira si scatena

    i più visti
    i blog di affari
    Milano: il CMTF partecipa al Forum 2019 delle Scuole di Psicoterapia
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Giorgetti commissario Ue? Salvini ci crede, ok Cinquestelle
    di Angelo Maria Perrino
    Con il sistema S-400 russo, la Turchia si rende incompatibile con la Nato
    di Niram Ferretti & Bepi Pezzulli

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.