A- A+
Roma
Maltempo, Regione sott'acqua: Zingaretti dichiara lo stato di calamità

Regione Lazio sott'acqua causa maltempo: il presidente Zingaretti firma l'atto di calamità regionale per l'intero territorio.

 

Crollo di alberi, vento e pioggia. Non cala l'allerta maltempo sul territorio laziale, con l'appello di diversi consiglieri regionali a tenere alta l'attenzione a monitorare la situazione. La Giunta Regionale nei prossimi giorni, attraverso una delibera specifica, chiarirà nel dettaglio la lista dei comuni colpiti dal maltempo e di tutti i provvedimenti che dovranno essere assunti. Già individuati nell'elenco il comune di Terracina e la provincia di Frosinone, dove ci sono state vittime a causa della forte ondata di maltempo dei giorni scorsi.

 

Dopo la breve pausa del 31 ottobre, già dalla mattinata di giovedì 1 novembre, e per circa le 36 ore successive, è prevista l'allerta arancione con "precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere temporalesco". fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Venti da forti a burrasca, dai quadranti meridionali, sui settori costieri.  Attese anche mareggiate lungo le coste esposte.

 

 

Commenti
    Tags:
    maltemporegione lazioacquapioggiaventoterracinafrosinonezingaretticalamità regionaleroma







    Meteo Roma sino al 23 settembre: week end di sole e tepore. Le minime in rialzo, ma da lunedì...

    Meteo Roma sino al 23 settembre: week end di sole e tepore. Le minime in rialzo, ma da lunedì...

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.