A- A+
Roma
Maltempo, tornano pioggia e vento. Allerta meteo per le prossime 24-30 ore

Temporali, vento e pioggia attesi per le prossime 24-30 ore su Roma. Allerta meteo della Regione, massima attenzione per l’ondata di maltempo in arrivo nella Capitale.


I romani dicono addio al breve anticipo di primavera dei giorni scorsi, dopo una relativa stabilità, con temperature in media tra i 9 e i 16 gradi, atteso un nuovo importante peggioramento meteo. È il marzo pazzo di Roma, che porta con se una nuova perturbazione destinata ad abbattersi già da giovedì sulla Capitale. Un’intesa ondata di maltempo proveniente dall'Atlantico, probabilmente a prolungarsi fino a venerdì. E se nella mattinata di giovedì troviamo ancora cielo sereno o poche nubi sparse, la situazione cambia totalmente già dal primo pomeriggio. L’aria quasi primaverile di Roma lascia spazio alla pioggia e al vento provenienti da ovest, che andranno ad accentuarsi con il passare delle ore fino ad un intenso acquazzone nella notte tra giovedì e venerdì. Il sito dell’Aeronautica Militare riporta infatti forti venti attesi in città, dov lee intense raffiche arriveranno a toccare, in media, anche i 25 km/h. La Regione Lazio ha in tal senso lanciato un’allerta meteo relativa alle prossime 24-30 ore, con un bollettino di criticità idrogeologica e idraulica “codice giallo”. Il Centro Funzionale Regionale raccomanda la massima attenzione su tutte le zone di allerta del Lazio, sottolineando il carattere di temporale e le forti raffiche di burrasca di questa nuova ondata.

Secondo quanto riportato da ilmeteo.it, l'aria più fresca proveniente dall'Atlantico potrebbe causare temporali e locali grandinate anche su Roma. Secondo il noto portale, anche la giornata di venerdì 16 marzo sarà però caratterizzata da pioggia abbondante, con una temperatura minima di 13°C e la massima di 15°C. Povaschi e schiarite caratterizzeranno la mattinata nella Capitaleo, con pioggia o rovesci anche intensi al pomeriggio e deboli piogge alla sera.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allertaallerta meteomaltempopioggiaregione lazioromatemporalivento






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.