A- A+
Roma
Maltempo, l'ultima provocazione del Codacons: “Raggi regali stivali e galosce”

Roma come Venzia, torna il maltempo e la città si trasforma in laguna. L'ultima provocazione del Codacons: "Raggi regali stivali e galosce".

 

"Di fronte all’incapacità dell’amministrazione di impedire gli allagamenti a Roma, chiediamo al sindaco Virginia Raggi di fornire almeno stivali di gomma gratuiti ai cittadini, in modo da consentire loro di spostarsi per la città senza bagnare scarpe e pantaloni". Questo l'appello tra serietà ed ironia indirizzato al Campidoglio, accusato di non essere in grado di "prevenire gli allagamenti delle strade tenendo puliti caditoie e tombini".

E, proprio per questo, la surreale alternativa diventa quasi stretta attualità, con il Comune chiamato a distributire "alla popolazione stivaloni e galosce di varia misura individuando dei punti di distribuzione gratuita in tutti i quartieri – spiega l’associazione – Così facendo sarà possibile garantire ai cittadini la possibilità di spostarsi a piedi lungo le strade senza inzuppare scarpe e pantaloni”.

“Oramai Roma è sempre più simile a Venezia, città dove gli abitanti hanno imparato a convivere con l’acqua alta – prosegue il Codacons – L’unica differenza è che nella capitale sarebbe possibile evitare tutto ciò attraverso una manutenzione costante delle strade e tenendo puliti tombini e caditoie, attività che, evidentemente, non vengono svolte in modo efficiente”.

Commenti
    Tags:
    galoscestivalicodaconsmaltempopioggiaromaveneziacomune







    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.