A- A+
Roma
Maltrattamenti su bambini: urla e schiaffi in una scuola. Sospeso maestro

Maltrattamenti in una scuola: urla, schiaffi e spintoni a bambini piccolissimi. Nel Municipio XI la materna degli orrori, sospeso un insegnante di 42 anni.

 

Sarebbero ben 19 i piccoli costretti a subire, durante le lezioni, violenze fisiche e psicologiche da parte del maestro, raggiunto dal divieto di avvicinamento alla scuola ed ai bambini vittime di violenza. Le indagini della Polizia Locale di Roma sono scattate nel dicembre 2018, a seguito della denuncia presentata da parte dei genitori di alcuni bambini frequentanti la scuola materna della zona sud-ovest della Capitale. I familiari si erano rivolti agli agenti del Gruppo Marconi per denunciare presunte percosse e vessazioni a cui venivano sottoposti i propri figli da parte di un insegnante, durante le  lezioni. In particolare i bambini lamentavano vari soprusi, tanto da aver iniziato a manifestare atteggiamenti anomali nell’ambito familiare, oltre alla volontà di non frequentare più la scuola.

Le attività investigative, svolte anche attraverso le telecamere installate all’interno della scuola, hanno consentito di accertare come  diversi bambini fossero sottoposti a condotte maltrattanti sia di natura fisica che  psicologica: schiaffi, urla, spinte e costrizioni varie, oltre a forme di punizioni umilianti.

Commenti
    Tags:
    bambiniumiliazionischiaffiurlascuolaalunnimaestropoliziaromaviolenzasospensionemaltrattamenti







    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.