A- A+
Roma
Mamme avvisate: le ostetriche in prima linea, nasce a Roma la serie tv

Conto alla rovescia per la serie tv “Giovani ostetriche” girata negli ultimi mesi all’'Ospedale Fatebenefratelli-Isola Tiberina (Roma), lo storico punto di riferimento della sanità laziale e non solo, dove ogni anno scelgono di partorire circa 4.000 mamme.

 


In maniera del tutto realistica, gli episodi  fotografano il percorso formativo e di crescita di giovani tirocinanti, tra le corsie e nelle sale parto, alle prese con la professione tanto emozionante quanto faticosa, che aiuta le mamme a mettere al mondo i loro bambini.

La prima puntata sarà proiettata in anteprima assoluta nell’'Ospedale all’I'sola (in sala Assunta) venerdì 21 aprile, alle ore 10.30. La serie andrà poi in onda in 12 episodi a partire da domenica 23 aprile alle 22.50 su LeiTV (canale 129 di Sky).

In platea, per l’anteprima, saranno presenti i vertici del canale LeiTv e dell’Ospedale e della GA&A Productions, la società che ha prodotto la serie, insieme alle mamme (con i loro figli) che compaiono nella prima puntata.
Ma le vere protagoniste della mattinata saranno le sei giovani studentesse del corso di laurea, le cui storie nel reparto di Ostetricia - di recente ampliato e potenziato con otto nuove sale parto - e tra i banchi dell'’università, hanno ispirato questo progetto televisivo.
““Il nostro è un percorso formativo che vuole preparare i giovani ad una professione  che richiede  non solo competenza, ma capacità di ascolto ed empatia. Se da una parte la vita lavorativa non  risparmierà fatiche, rinunce e difficili prove, dall'altra le gioie che si raccoglieranno, resteranno indelebili nel cuore di ciascuno””. A spiegarlo è Maria Grazia Pellegrini, Ostetrica Capo del Fatebenefratelli-Isola, che con le Ostetriche Tutor ha accompagnato le ragazze nel corso del loro tirocinio accademico e le ha aiutate a muovere i loro primi passi da ostetriche.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fatebenefratelliisola tiberinamammematernitànasciteostetrichesala partoserie tv






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.