A- A+
Roma
Maraini, Ravera, Arrighi, Corona: sfilata di big al festival della letteratura

Dacia Maraini, Lidia Ravera, Gianluca Arrighi, Mauro Corona, Sveva Casati Modigliani, Silvia Aavallone e molti altri big della letteratura italiana pronti per l'appuntamento con la Fiera delle Parole, il grand festival che quest’anno lancia una nuova formula.

 


Ventitré giorni dedicati alla scrittura e alla cultura, dal 15 settembre al 8 ottobre, con un percorso articolato che parte da Montegrotto Terme e Abano Terme per poi approdare a Padova. Un incontro condiviso con i libri a partire dal racconto dei loro autori, protagonisti di dialoghi intensi con il pubblico. Anche quest’anno il programma vede la presenza di alcuni fra i più affermati autori del panorama letterario nazionale.

Oltre 70mila gli spettatori registrati nelle ultime edizioni. Dalla letteratura alla filosofia e alla poesia, dai grandi temi dell’attualità alle nuove sfide della psicologia o dell’ambiente, il programma tiene insieme in una perfetta sintesi generi diversi.

Fra i nomi dei protagonisti dell’edizione 2017 figurano alcuni grandi della narrativa italiana: Dacia Maraini, Lidia Ravera, Gianluca Arrighi, Andrea Vitali, Marco Malvaldi, Sveva Casati Modigliani, Valerio Massimo Manfredi, Silvia Avallone, Mauro Corona, Catena Fiorello, Massimo Carlotto e tanti altri. Fra gli ospiti anche il ministro della Cultura Dario Franceschini e il presidente del Senato Piero Grasso. Al Festival, ideato e diretto da Bruna Coscia, parteciperanno molti a giornalisti-autori come Marco Travaglio, Serena Dandini, Antonio Caprarica, Andrea Scanzi, Aldo Cazzullo e altri ancora.

Anche quest’anno il Festival vede la partecipazione di alcuni fra i protagonisti della scena musicale italiana: accanto a Roberto Vecchioni ci sarà Gaetano Curreri, leader degli Stadio, che ha scelto la Fiera delle Parole per presentare in anteprima il lungometraggio che lo vede come regista, di cui titolo e soggetto sono ancora top secret.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
andrea vitalidacia marainifiera delle parolegianluca arrighiletteraturalidia raceramarco travagliomauro coronasilvia avallonesveva casati modigliani






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.