A- A+
Roma
Maraini, Ravera, Arrighi, Corona: sfilata di big al festival della letteratura

Dacia Maraini, Lidia Ravera, Gianluca Arrighi, Mauro Corona, Sveva Casati Modigliani, Silvia Aavallone e molti altri big della letteratura italiana pronti per l'appuntamento con la Fiera delle Parole, il grand festival che quest’anno lancia una nuova formula.

 


Ventitré giorni dedicati alla scrittura e alla cultura, dal 15 settembre al 8 ottobre, con un percorso articolato che parte da Montegrotto Terme e Abano Terme per poi approdare a Padova. Un incontro condiviso con i libri a partire dal racconto dei loro autori, protagonisti di dialoghi intensi con il pubblico. Anche quest’anno il programma vede la presenza di alcuni fra i più affermati autori del panorama letterario nazionale.

Oltre 70mila gli spettatori registrati nelle ultime edizioni. Dalla letteratura alla filosofia e alla poesia, dai grandi temi dell’attualità alle nuove sfide della psicologia o dell’ambiente, il programma tiene insieme in una perfetta sintesi generi diversi.

Fra i nomi dei protagonisti dell’edizione 2017 figurano alcuni grandi della narrativa italiana: Dacia Maraini, Lidia Ravera, Gianluca Arrighi, Andrea Vitali, Marco Malvaldi, Sveva Casati Modigliani, Valerio Massimo Manfredi, Silvia Avallone, Mauro Corona, Catena Fiorello, Massimo Carlotto e tanti altri. Fra gli ospiti anche il ministro della Cultura Dario Franceschini e il presidente del Senato Piero Grasso. Al Festival, ideato e diretto da Bruna Coscia, parteciperanno molti a giornalisti-autori come Marco Travaglio, Serena Dandini, Antonio Caprarica, Andrea Scanzi, Aldo Cazzullo e altri ancora.

Anche quest’anno il Festival vede la partecipazione di alcuni fra i protagonisti della scena musicale italiana: accanto a Roberto Vecchioni ci sarà Gaetano Curreri, leader degli Stadio, che ha scelto la Fiera delle Parole per presentare in anteprima il lungometraggio che lo vede come regista, di cui titolo e soggetto sono ancora top secret.

 

Tags:
dacia marainilidia raceragianluca arrighimauro coronasveva casati modiglianiandrea vitalisilvia avallonemarco travaglioletteraturafiera delle parole


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Schiavi di un bengalese, 11 ore al giorno al lavoro nei campi: preso caporale

Schiavi di un bengalese, 11 ore al giorno al lavoro nei campi: preso caporale

i più visti
i blog di affari
Cesare Battisti, spettacolarizzazione stucchevole da parte del circo mediatico
di Diego Fusaro
“Disabilità e lavoro sono un binomio possibile”
di Erminia Donadio
Il sigillo di Caravaggio. Il nuovo libro "rinascimentale" di Luigi De Pascalis
di Paolo Brambilla - Trendiest

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.