A- A+
Roma
Maratona di Roma, appello degli organizzatori al Tar contro bando del Comune

Maratona di Roma nel caos, Italia Marathon Club annunciano ricorso al Tar del Lazio contro il bando di Roma Capitale. A rischio l'edizione 2019, per la celebrazione dei 25 anni della corsa.

 

Impossibile raccogliere le iscrizione, avviare la campagna di promozione e contrattualizzare gli sponsor. Così l'Italia Marathon Club, storico organizzatore dell'evento, boccia il bando del Comune sulla Maratona di Roma, con la messa in gara del servizio fortemente voluta dall'Amministrazione capitolina. Gli organizzatori denunciano infatti di aver fatto ricorso davanti al Tar del Lazio, pronti inoltre ad intraprendere "azioni legali innanzi alle competenti Autorità Giudiziarie a tutela dei propri diritti e interessi, nonché al fine di ottenere il risarcimento dei danni patiti e patendi". Uno scontro frontale quindi con il Comune, che porta inoltre, ad oggi, l'edizione 2019 a forte rischio.  Un duro braccio di ferro che mette a rischio quindi la celebrazione dei 25 anni della Maratona di Roma: "Non si può fare a meno di evidenziare che a causa della situazione venutasi a creare non appare possibile, al momento, garantire un’organizzazione adeguata alla celebrazione del venticinquennale della Maratona di Roma, che sarebbe coinciso con l’edizione 2019 dell’evento già in calendario Fidal -prosegue la nota - Dunque ad oggi non ci sono le condizioni per garantire l’organizzazione di un evento comparabile agli standard di partecipazione e di servizi raggiunti nelle ultime edizioni".

 

Tags:
maratonabandocomuneromaricorsotar




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

La sex influencer a scuola di sesso: Martina show con Roberta Gemma

La sex influencer a scuola di sesso: Martina show con Roberta Gemma

i più visti
i blog di affari
AVIS. “Buon sangue non mente”: parte da Milano un originale contest
di Paolo Brambilla - Trendiest
Toninelli, pugno alzato in Aula? L'educazione è data anche dalla laurea
di Ernesto Vergani
Tim, Altavilla vince ma non convince.Spiraglio per il ripensamento di Gubitosi
di Angelo Maria Perrino

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.