A- A+
Roma
Maratona di Roma, appello degli organizzatori al Tar contro bando del Comune

Maratona di Roma nel caos, Italia Marathon Club annunciano ricorso al Tar del Lazio contro il bando di Roma Capitale. A rischio l'edizione 2019, per la celebrazione dei 25 anni della corsa.

 

Impossibile raccogliere le iscrizione, avviare la campagna di promozione e contrattualizzare gli sponsor. Così l'Italia Marathon Club, storico organizzatore dell'evento, boccia il bando del Comune sulla Maratona di Roma, con la messa in gara del servizio fortemente voluta dall'Amministrazione capitolina. Gli organizzatori denunciano infatti di aver fatto ricorso davanti al Tar del Lazio, pronti inoltre ad intraprendere "azioni legali innanzi alle competenti Autorità Giudiziarie a tutela dei propri diritti e interessi, nonché al fine di ottenere il risarcimento dei danni patiti e patendi". Uno scontro frontale quindi con il Comune, che porta inoltre, ad oggi, l'edizione 2019 a forte rischio.  Un duro braccio di ferro che mette a rischio quindi la celebrazione dei 25 anni della Maratona di Roma: "Non si può fare a meno di evidenziare che a causa della situazione venutasi a creare non appare possibile, al momento, garantire un’organizzazione adeguata alla celebrazione del venticinquennale della Maratona di Roma, che sarebbe coinciso con l’edizione 2019 dell’evento già in calendario Fidal -prosegue la nota - Dunque ad oggi non ci sono le condizioni per garantire l’organizzazione di un evento comparabile agli standard di partecipazione e di servizi raggiunti nelle ultime edizioni".

 

Tags:
maratonabandocomuneromaricorsotar







A Roma colpo da 1 milione di euro col 10eLotto e a Capena 20 mila euro. Caccia al Paperone

A Roma colpo da 1 milione di euro col 10eLotto e a Capena 20 mila euro. Caccia al Paperone


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.