A- A+
Roma
Maratona di Roma, dalla Pontina al centro per derubare turisti: rom arrestati

Dal campo nomadi della Pontina al centro per derubare appassionati e turisti. Una corsa nella corsa per otto borseggiatori, finiti in manette durante la Maratona di Roma.

 

Nella giornata di ieri, nell’ambito dei servizi predisposti per garantire sicurezza durante la Maratona di Roma, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno arrestato 8 persone con l’accusa di furto aggravato. Sei gli arrestati di età compresa tra i 15 e i 30 ann, domiciliati presso il campo nomadi di via Pontina, nonché una coppia di cittadini peruviani, lui 53enne e lei 52enne. Tutti gli arrestati erano abili e rapidi borseggiatori già noti alle forze dell’ordine per reati simili. I carabinieri della compagnia Roma centro li hanno sorpresi “con le mani nel sacco”, intenti a rubare portafogli e smartphonea all'interno nel quadrante chiuso al traffico, dove in molti erano intenti a seguire il passaggio degli atleti. Gli “sprinter” del borseggio sono stati così prontamente fermati e ammanettati, portati in caserma sono stati trattenuti in attesa del rito direttissimo. Unica eccezione le due 15enni, accompagnate al Centro di Prima Accoglienza Minori di via Virginia Agnelli.

 

Tags:
maratona di romapontinacentroborseggiatoriromturistifurtiroma







Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.