A- A+
Roma
Maria Express: influencer e youtubers per la corsa trash della De Filippi

Maria Express è la più inutile avventura di viaggio mai raccontata, come ammette la voce narrante del programma. Il reality fatto sul web, per il web, e con personaggi famosi grazie al web, vede quattro coppie di influencer  affrontare  un tragitto di 20 km all’ interno di Roma per raggiungere  la regina di Mediaset, Maria De Filippi. 

Dopo il grande successo della prima edizione, il progetto, che prende spunto dal format Rai “Pechino Express”, torna il 30 agosto con la sua seconda edizione. Presentatore del programma Andrea Dianetti, attore ed ex concorrente della scuola di Amici, molto seguito sulle piattaforme social, accompagnato da Rudy Zerby, conduttore televisivo e radiofonico. Maria Express nasce da un’idea di Marco Adinolfi – in arte Trash italiano- commentatore ironico della televisione italiana,tra i più seguiti su Twitter in collaborazione con Show Reel, il brand operativo di Massa di Leoni srl. Dall’ amore di Trash italiano  per la tv nasce “Maria Express”, una caccia al tesoro a tappe che racconta  le strade, i mezzi e le caratteriste della capitale fino a raggiungere gli studi Elios di Tiburtina, dove vengono prodotti i popolari programmi di Maria De Filippi tra cui: Amici e Uomini e donne. Le tappe da percorrere per questa nuova edizione saranno cinque, ognuna delle quali presenta prove, sfide e insidie, da superare  per poter continuare il gioco. I concorrenti non potranno servirsi né di mezzi pubblici, né di dispositivi elettronici, e il budget di ogni coppia è di due euro. L’obiettivo della sfida è quello di raggiungere per primi Maria negli Studios.
 
I nomi delle coppie che parteciperanno:

I Maiunagioia formati da : Michele Bravi e Alice Venturi
Lui, già esperto di reality in quanto vincitore della settima edizione di Xfactor. Dopo aver inciso alcuni singoli, nel 2014 rifiuta l’invito al Festival di Sanremo. Ora è una  star di Youtube. Il suo canale, in cui racconta di vissuti quotidiani e dello sviluppo dei progetti professionali,  ha oltre  274 mila iscritti. Lei  è una make up artist e una youtuber. La sua cifra stilistica nel raccontare i trucchi del mestiere, e non solo, è il non prendere nulla troppo sul serio. La sua ironia e la sua verve la rendono un personaggio solare, positivo e molto simpatico.
 
 
I Rivali sono Marco Marfella e Denise D’Agnelli

Chiamati così per le litigate avute in passato. Lui, il Menestrelloh su instangram, è appassionato di Maria e dei fenomeni trash in generale. Lei ha un carattere forte e irriverente che la farà di certo notare in questa avventura.
 
La terza  coppia: Gli amatoriali  è formata da Gianluca Gazzoli e Nathan Jayd.

Entrambi utilizzano il web per raccontare il loro mondo. Gazzoli è un film maker e uno speaker radiofonico, che condivide con il mondo di internet i suoi viaggi, mentre Nathan racconta ciò che lo circonda, riscuotendo per questo favori e critiche .

I  Borghesi sono Sara Puccinelli e Signor Ponza
Sara è una “Tweetstar” molto apprezzata., che racconta le sue esperienze di vita con ironia ma allo  tempo stesso con presunzione. Andrea Rotolo, chiamato anche Signor Ponza, è un blogger  con molti contributors i cui comuni denominatori sono l’interesse per la cultura pop e per tutto ciò che è trash.


(Eleonora Quadrana)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
influencermaria de filippimaria expressyoutubers






Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.