A- A+
Roma
Marina Ripa di Meana musa e regina dei tabloid: l'omaggio di Camaiani

Di Tiziana Galli

 

Marina Ripa di Meana è stata la sua musa ispiratrice per anni ed ora che non c'è più il suo amico e stilista Vittorio Camaiani le dedica una capsule collection che verrà ufficialmente presentata sabato 10 Febbraio alle ore 18.30 presso la Coffee House di Palazzo Colonna in piazza SS. Apostoli.

 

Colorati e dallo spirito ironico, come la donna che li ha ispirati, i capi della "Capsule Marina" apriranno la sfilata della collezione Primavera Estate 2018 "Inside", dedicata al mondo interiore dello stilista. Amici da anni Vittorio e Marina hanno condiviso la stessa passione per la bellezza per l'irriverenza e per la moda e sotto questo stesso segno già nel 2016 Vittorio aveva creato la collezione "ContrariaMente". Un fertile sodalizio quello tra Vittorio e Marina cominciato con il dono di un semplice cappellino omaggiato alla diva quando lo stilista ancora la conosceva solamente dai tabloid. I due, a suggello della loro amicizia, avevano in progetto anche una nuova collezione di maglieria prêt à porter chiamata "Noi" caratterizzata dai colori accesi e decisi. "Capsule Marina", che sfilerà sabato, si definisce per l'uso dei tagli asimmetrici, per le spalle appuntite e per lo spirito ribelle, distinguendosi dalla collezione "Inside" più pacata e meditativa, ma sempre basata sulla ricerca di una femminilità forte e dalla personalità alternativa. Le collezioni si completano con i copricapo e le calzature disegnate da Vittorio Camaiani e realizzate rispettivamente da Jommi Demetrio da Lella Baldi. Domenica 11 Febbraio negli stessi spazi della Coffee House di Palazzo Colonna, per la formula "Atelier per un giorno", lo stilista rimarrà a disposizione delle clienti e del nuovo pubblico. Saranno esposte in sala le opere dell'artista Amedeo Brogli.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alta modagossipmarina ripa di meanamodasfilatastilistavittorio camaiani






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.