A- A+
Roma
Marina Ripa di Meana musa e regina dei tabloid: l'omaggio di Camaiani

Di Tiziana Galli

 

Marina Ripa di Meana è stata la sua musa ispiratrice per anni ed ora che non c'è più il suo amico e stilista Vittorio Camaiani le dedica una capsule collection che verrà ufficialmente presentata sabato 10 Febbraio alle ore 18.30 presso la Coffee House di Palazzo Colonna in piazza SS. Apostoli.

 

Colorati e dallo spirito ironico, come la donna che li ha ispirati, i capi della "Capsule Marina" apriranno la sfilata della collezione Primavera Estate 2018 "Inside", dedicata al mondo interiore dello stilista. Amici da anni Vittorio e Marina hanno condiviso la stessa passione per la bellezza per l'irriverenza e per la moda e sotto questo stesso segno già nel 2016 Vittorio aveva creato la collezione "ContrariaMente". Un fertile sodalizio quello tra Vittorio e Marina cominciato con il dono di un semplice cappellino omaggiato alla diva quando lo stilista ancora la conosceva solamente dai tabloid. I due, a suggello della loro amicizia, avevano in progetto anche una nuova collezione di maglieria prêt à porter chiamata "Noi" caratterizzata dai colori accesi e decisi. "Capsule Marina", che sfilerà sabato, si definisce per l'uso dei tagli asimmetrici, per le spalle appuntite e per lo spirito ribelle, distinguendosi dalla collezione "Inside" più pacata e meditativa, ma sempre basata sulla ricerca di una femminilità forte e dalla personalità alternativa. Le collezioni si completano con i copricapo e le calzature disegnate da Vittorio Camaiani e realizzate rispettivamente da Jommi Demetrio da Lella Baldi. Domenica 11 Febbraio negli stessi spazi della Coffee House di Palazzo Colonna, per la formula "Atelier per un giorno", lo stilista rimarrà a disposizione delle clienti e del nuovo pubblico. Saranno esposte in sala le opere dell'artista Amedeo Brogli.

Tags:
marina ripa di meanamodavittorio camaianistilistagossipsfilataalta moda




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

i più visti
i blog di affari
Collo e décolleté: tutti i segreti per contrastare i segni del tempo
di Simone Michelucci
Alberto Pezzini rilancia il turismo a Sanremo con "Futura Sanremo"
di Paolo Brambilla - Trendiest
Genitore 1 e genitore 2? Siamo tutti atomi unisex pansessuali e panconsumisti
di Di Diego Fusaro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.