A- A+
Roma
Marra-Scarpellini: Comune di Roma parte civile. Si apre il dibattimento

Processo a Raffaele Marra e Sergio Scarpellini: si apre il dibattimento e il Comune di Roma viene ammesso parte civile.

A piazzale Clodio entra nel vivo il processo a carico dell'ex braccio destro della sindaca Raggi, imputato di corruzione in concorso con l'imprenditore Sergio Scarpellini.
I giudici della seconda sezione penale del tribunale di Roma hanno ammesso a partecipare come parte civile il Comune di Roma, Assoconsum, Cittadinanzattiva onlus e Asia Usb.

Al centro della vicenda, c'è la compravendita di un appartamento in via dei Prati Fiscali che Marra ha acquistato nel 2013 e intestato alla moglie, contando su un sostanzioso contributo di Scarpellini pari a 367mila euro. Secondo l'accusa, si sarebbe trattato di un accordo finalizzato all'ottenimento di favori da parte dell'imprenditore.

Il processo non sara' seguito da emittenti radiofoniche e televisive. Lo hanno stabilito i giudici della seconda sezione penale del tribunale di Roma che, nel prendere atto anche del mancato consenso prestato dagli imputati a ogni tipo di ripresa audio-video, hanno sottolineato come in questo dibattimento "non sussista un interesse sociale particolarmente rilevante" che possa giustificare la presenza in aula di radio e tv.

Il collegio, che si e' riservato di pronunciarsi su una serie di eccezioni sollevate dalle difese sulla scelta del rito immediato da parte della Procura, sull'inutilizzabilita' delle intercettazioni e sulla 'discovery' di tutte le carte dell'indagine (che sta proseguendo per altre ipotesi di reato sempre sul conto di Marra e Scarpellini), ha aggiornato il processo al 30 maggio prossimo. Quel giorno si parlera' anche dell'ammissione delle prove e della lista dei testimoni da citare in aula.

L'ex braccio destro della sindaca Raggi, apparso oggi visibilmente dimagrito (ha perso quasi 15 kg dal 16 dicembre scorso, giorno dell'arresto), e l'imprenditore, benche' ancora ai domiciliari, sono stati autorizzati dal tribunale a presentarsi in udienza con mezzi propri e senza scorta.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
comune di romacorruzioneraffaele marrasergio scarpellinivirginia raggi






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.