A- A+
Roma
Mary Quant a processo. Minigonna, icona sexy tra moda e rivoluzione a teatro

Mary Quant a processo. La mamma della minigonna e della rivoluzione al femminile a giudizio al teatro Parioli di Roma, per il secondo appuntamento di “Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia ® Colpevoli o innocenti”.

 

Ad oltre 50 anni dal suo esordio per le vie londinesi, l'icona più sexy del mondo femminile e la sua inventrice diventano le protagoniste dell'innovativo format di Elisa Greco. Mercoledì 7 febbraio, ore 21, la figura di Mary Quant sarà al centro del Processo alla Storia che si svolgerà sul palcoscenico del Teatro Parioli. “La stilista - sottolinea l’autrice e curatrice -Elisa Greco-sarà il filo conduttore dello sguardo che, partendo dagli anni ‘60 arriverà fino ai nostri giorni. Una occasione per scandagliare, attraverso il dibattimento processuale tra i protagonisti che come sempre, sarà a braccio, i legami tra Moda e Società”. A presiedere la Corte il magistrato Augusta Iannini, Vice Presidente dell’Autorità Garante della Protezione dei dati personali, mentre a sostenere l’accusa nel ruolo di Pubblico Ministero sarà Fabrizio Gandini, giudice del Tribunale di Roma che dovrà confrontarsi con l’agguerrito Avvocato Difensore, il Professor Antonio Catricalà. Testimoni di eccezione, pronti a sostenere le argomentazioni contrapposte con un dibattito serrato, saranno per l’accusa la giornalista Elisa Anzaldo, volto noto del TG1, e per la difesa il “mitico” stilista Guillermo Mariotto accompagnato da un suo testimone a sorpresa. Ad indossare i panni della protagonista Mary Quant Simonetta Giordani,  manager di impresa e già Sottosegretario al Turismo.

Riusciranno i protagonisti a convincere delle proprie tesi e ragioni il pubblico che al termine, nel suo ruolo di giuria popolare, emetterà il verdetto?

 


 

 
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mary quantminigonnamodaprocessoromastilistateatro parioli






Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.