A- A+
Roma
Massacrata dal compagno per 13 anni: violenze spacciate per cadute accidentali

Donna massacrata dal compagno orco per 13 anni: il silenzio per paura. Botte e violenze spacciate al pronto soccorso per semplici “cadute accidentali”. La donna salvata dal protocollo EVA: arrestato il convivente, un romano di 51 anni.

 

È stato grazie al protocollo EVA, unito all’esperienza degli investigatori della Polizia di Stato che una donna è stata salvata dal tunnel di violenze domestiche che stava percorrendo da più di 13 anni. “Caduta accidentale in cucina”, “caduta da ciclomotore” e “morsi di cane”, questi alcuni esempi delle scuse con cui la vittima nascondeva ai medici del pronto soccorso la verità: era il compagno, in maniera sistematica, che la picchiava anche con parti di ante di armadio che, lui stesso, aveva distrutto in uno scatto d’ira.

L’ultimo accesso in ospedale, proprio grazie al protocollo EVA, che segnala i vari referti ed interventi “sospetti”, ha messo in allarme gli agenti del commissariato Colombo, diretto da Isea Ambroselli. Anche in quest’ultima occasione la donna, seppur con varie ecchimosi e l’ulna e radio fratturati, aveva cercato di proteggere il compagno con dichiarazioni fuorvianti. I poliziotti hanno impiegato alcuni giorni a rintracciare la vittima nella propria abitazione ed hanno trovato la casa con gli arredi sfondati e sulle pareti alcune tracce di sangue. Solo dopo alcune ore la donna ha trovato il coraggio di raccontare agli agenti i 13 anni di violenze subite e, formalizzando la denuncia, ha fornito anche alcune foto che lei stessa si era scattato dopo ogni violenza.

L’uomo, oltre a colpire la compagna con inaudita violenza, in un caso anche “sopra” ad una frattura recente, la minacciava regolarmente di sfregiarla con l’acido.

Il GIP del Tribunale di Roma ha accolto la richiesta degli inquirenti ed ha emesso una misura cautelare in carcere a carico dell’uomo romano di 51 anni. Sono stati gli stessi agenti del commissariato Colombo ad eseguire il provvedimento e ad accompagnarlo in carcere.

Commenti
    Tags:
    massacratabotteviolenzacompagno13 annicadute accidentalipronto soccorsoarrestoprotocollo eva







    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.