A- A+
Roma
Maternità, la Croce Rossa educa le coppie in attesa a diventare genitori

Nasce il corso di accompagnamento alla nascita per mamme e papà della Croce Rossa,  sei incontri e diciannove ore per il sostegno alla coppia in attesa.

Un corso che insegna a vivere a pieno la gravidanza, attraverso un percorso di consapevolezza e preparazione dei genitori.  “Ci proponiamo di dare un ruolo alla consapevolezza della gravidanza e del parto, non solo a livello teorico ma, affondando le basi sulla fisiologia e affidandosi alle linee guida dell'OMS, rendendo la nascita il più naturale possibile”, spiegano organizzatori di CRI Roma .
Verranno soddisfatte le curiosità dei neogenitori, che saranno inoltre educati su esercizi sulla respirazione e massaggi per le doglie da un'ostetrica qualificata.
Gli incontri saranno così suddivisi:  come vivere i nove mesi, l’emozione del parto, dall’anatomia al travaglio, metodiche di contenimento delle doglie, diritti della partoriente, puerperio e allattamento.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
croce rossaeducazionegenitorigravidanzamammematernitàpapàvia ramazzini






Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.