A- A+
Roma
Matrimonio da sogno in un sito Unesco: si può. Spose pazze per le ville romane

di Maddalena Scarabottolo

Un matrimonio da favola in un sito Unesco, circondati da statue, fontane e testimonianze della Roma antica. Ora si può, Villa Adraina e Villa D'Este aprono le porte ai cittadini romani.

 

 

Villa Adriana e Villa D'Este, già rappresentate dal logo Villae, aprono le porte ai cittadini romani. In questi due siti, e all'interno del complesso monumentale del Santuario di Ercole Vincitore, sarà possibile scegliere la cornice perfetta per il proprio matrimonio. Questo è solo uno dei tanti cambiamenti che Villae sta apportando per la valorizzazione di questi complessi Unesco. Villae vuole dare una nuova identità culturale a questi antichi testimoni, da sempre simbolo di grande bellezza e amenità. Un' innovazione davvero unica e all'avanguardia per la fruizione rispettosa e coscienziosa di questo patrimonio dal valore inestimabile. I futuri sposi faranno parte di un progetto lungimirante che consentirà di valorizzare e preservare nella storia questo patrimonio Unesco. Lo stesso direttore del complesso Villae, Andrea Bruciati, ha annunciato la volontà di far sapere ai futuri sposi in quali modi il loro contributo verrà utilizzato per particolari opere di restauro e manutenzione. Un progetto, quello di Bruciati, che risulta vincente ed efficace nella preservazione di luoghi così unici e incantevoli.

Il cittadino diverrà così parte integrante, il personaggio chiave, per la riuscita di una visione molto più ampia e articolata della valorizzazione del patrimonio artistico culturale. Un'iniziativa strategica per stare al passo con i tempi e che permette di superare altre realtà culturali ancora legate a schemi di promozione e valorizzazione antiquati.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
matrimonioromasito unescosognounioni civilivilla adrianavilla d'esteville






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.