A- A+
Roma
Matrimonio tra Regione Lazio e Fs, il nuovo contratto di servizio dura 15 anni

Le Ferrovie dello Stato Italiane e la Regione Lazio hanno firmato il nuovo contratto di servizio della durata di quindici anni (2018-2032) che prevede investimenti per 1,382 miliardi di euro.

ll Piano degli investimenti a carico di Trenitalia ammonta a 1,233 miliardi cdi euro, ai quali occorre aggiungere 149,1 milioni di euro di risorse regionali, comprensivi di 76,6 milioni di euro del Contratto precedente. Grazie al nuovo piano sarà possibile il 'ringiovanimento' totale della flotta che passera' già nel 2023 ad un'eta' di 6 anni rispetto ai 14 anni attuali, con manutenzione in impianti moderni ed efficienti. Sono poi previsti interventi di manutenzione ciclica e di revamping" (sui treni Taf, treni ad alta frequenza, per un importo complessivo di 110 milioni) e investimenti in impianti con lo sviluppo di un nuovo polo di manutenzione - nel quale confluiranno parte delle attività attualmente svolte nell'impianto di Roma Smistamento, che rimarrà attivo - l'adeguamento infrastrutturale per l'immissione in materiale rotabile, oltre a interventi straordinari per l'efficientamento dell'armamento negli impianti per complessivi 106 milioni di euro e 10 milioni in tecnologia e informatica.

"L'arrivo dei nuovi treni", sottolinea una nota, "consentirà standard di qualità in progressivo miglioramento sui principali indicatori di performance come puntualità, regolarità, composizione e garantirà alla clientela le più innovative tecnologie di bordo, quali 'people counter', videosorveglianza live e wi-fi".

Tags:
regione lazioferrovie dello statofstrasportitrenitrenitalia

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

i più visti
i blog di affari
Economia e management secondo Corsera e Bocconi. Una nuova collana editoriale
di Paolo Brambilla - Trendiest
La verità dietro il caso Casalino-Mef
di Angelo Maria Perrino
Giancarlo Prandelli a Pisacane Arte. "Mani in Pasta" gli dedica ... una pizza
di Paolo Brambilla - Trendiest

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.