A- A+
Roma
Matteo Garrone cerca Pinocchio: il casting a Cinecittà World

Garrone alle prese con il suo nuovo film, una favola dark basata sulla favola di Collodi. Selezioni aperte per il protagonista: A.A.A. Pinocchio cercasi.

Si terranno a Cinecittà World dal 10 al 12 agosto i casting per scegliere il bambino che interpreterà il burattino di legno più famoso al mondo. La ricerca, curata da Archimede Film, la casa di produzione del cineasta romano, è rivolta ad un ragazzino di età compresa tra i 7 e i 12 anni, di corporatura esile e minuta, altezza inferiore a 1 metro e 40, anche alla sua prima esperienza di fronte alla macchina da presa. Per partecipare occorrerà avere un titolo di accesso al parco divertimenti di Castel Romano e presentarsi, accompagnati da un genitore, presso l'ufficio allestito per l’occasione nella Cinecittà Street. Le convocazioni avverranno in base all'ordine di arrivo dei candidati, senza necessità di prenotazione.

Pinocchio versione Garrone

Dopo il capolavoro per la tv di Luigi Comencini e il flop assolutamente dimenticabile di Roberto Benigni, anche il pluripremiato Matteo Garrone si cimenta con una delle storie più amate di tutti i tempi, ma niente a che vedere con il film d’animazione della Disney. Il regista di "Gomorra", "Dogman" e "Tale Of Tales" ha in mente un live action molto fedele al romanzo originale che era stato pensato come una storia horror per bambini, ambienta alla fine del XIX secolo in un mondo contadino, fatto di povertà e violenza.

Il team assemblato per questo nuovo riadattamento cinematografico è stellare: il premio Oscar Mark Coulier curarà il character design e il trucco protesico, mentre Rachel Penfold, reduce dal successo di "Star Wars: Gli Ultimi Jedi", si occuperà degli effetti visivi. I produttori di Pinocchio saranno Jean Labadie e Jeremy Thomas, Rai Cinema sarà partner di produzione in Italia, mentre Le Pacte si occuperà della distribuzione del film in Francia.

L’inizio delle riprese è previsto per novembre.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bambino. attorecastingcinecittà worldcollodifavolamatteo garronepinocchio






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.