A- A+
Roma
Maxi blitz contro i borseggiatori nel primo weekend di saldi: 14 in arresto

I Carabinieri hanno intensificato i controlli contro i borseggiatori nel centro storico per il primo weekend di saldi estivi. In 14 sono finiti in manette perché colti in flagrante mentre tentavano di rubare portafogli e borse a turisti e cittadini romani.

 

Oltre alle vie dello shopping, i militari hanno monitorato i mezzi pubblici, spesso teatro di piccoli furti, muovendosi sia in divisa che in borghese. A bordo del tram della linea 5 hanno arrestato due cittadini romeni senzatetto, un 42enne e un 25enne, entrambi con precedenti, bloccati dopo aver rubato il portafogli ad una turista irlandese. In manette anche altri due cittadini romeni, di 21 e 24 anni, sempre con precedenti e senza fissa dimora, colti in flagrante mentre derubavano un 90enne romano a bordo del bus 75, che da Monteverde porta a piazza Indipendenza passando dalla stazione Termini.
Tre nomadi domiciliate presso il campo di via Candoni hanno accerchiato un turista 73enne neozelandese mentre osservava la vetrina di un negozio di via Cola di Rienzo, derubandolo del portafogli, ma sono state fermate delle autorità.
Presso la stazione metro Laurentina, un Carabiniere di “Strade Sicure” ha bloccato un 25enne nomade che aveva rubato il portafoglio dalla tasca dei pantaloni di un 60enne.
Presso la fermata metro Spagna, un vagabondo di 31 anni è stato arrestato dopo che aveva derubato una turista ungherese. Alla fermata Repubblica è finito in manette un albanese di 30 anni, disoccupato, che aveva derubato una donna all'interno della metropolitana.
Infine, i Carabinieri della Stazione Roma Quirinale hanno fermato 4 nomadi, tra cui una minorenne, tutte con precedenti e domiciliate presso il campo nomadi di via Pontina, mentre tentavano di sfilare il portafogli ad una turista in via Marsala, nei pressi della stazione Termini.

Tags:
borseggiatorifurtoromarrestosaldiweekend







Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.