A- A+
Roma
Maxi voragine a Balduina, due indagati per crollo colposo

Sono due le persone al momento iscritte nel registro degli indagati per la caduta del costone di un cantiere in zona Balduina, in cui sono state risucchiate 7 automobili.

 

Si tratta del legale rappresentate della società proprietaria del terreno e di quello del cantiere aperto sull'area, che dovranno rispondere dell'accusa di crollo colposo.

Nei prossimi giorni, la procura di Roma nominerà un geologo e un ingegnere, che avranno il compito di svolgere gli accertamenti del caso per risalire alla cause del cedimento di una parte di strada in via Livio Andronico.

L'attività di indagine, condotta dal pm Mario Dovinola e dal procuratore aggiunto Nunzia D'Elia, proseguirà anche attraverso l'acquisizione di documenti nella sede del municipio competente sul territorio.

Da quanto emerso dai primi sopralluoghi, alcuni piloni presenti nel cantiere si sarebbero spezzati proprio nella zona sottostante alla porzione di strada sprofondata.

Intanto i tecnici Acea si sono recati sul posto per attestare le condizioni delle tubature sottostanti all'area franata: “Dopo i primi interventi e rilievi effettuati questa notte dal personale tecnico recatosi prontamente presso la frana che si è creata lungo via Livio Andronico, Acea Ato 2 ha constatato l'ottimo stato delle tubature", hanno dichiataro in una nota. L'azienda ha spiegato che in alcun modo le tubature risultavano corrose, ma troncate di netto a causa della caduta del costone.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aceaautobalduinacantiereindagativia livio andronicovirginia raggivoragine






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.