A- A+
Roma
Maxi voragine a Balduina, recuperate le 7 auto inghiottite dal cantiere

Sono state estratte dal cantiere a cielo aperto le 7 automobili crollate dopo il cedimento della strada in zona Balduina.

 

Nella zona del crollo sono stati posizionati teli a protezione del terreno, anche in considerazione della possibilità che la pioggia prevista per i prossimi giorni possa compromettere ulteriormente la situazione.
Al momento sono due gli indagati per crollo colposo: il legale della società proprietaria del terreno e quello del cantiere.

Durante la giornata di venerdì Fratelli d'Italia ha annunciato di aver messo a disposizione dei cittadini residenti intorno al cantiere un pool di avvocati: “Ai disagi e ai danni di coloro che hanno perso l'autovettura e delle famiglie costrette ad abbandonare, speriamo per poco, le loro case, si sommano infatti le criticità per gli operatori commerciali, che per chissà quanto tempo avranno la strada interdetta al traffico veicolare e pedonale. Ma i danni sono per tutto il quadrante, a cominciare dai proprietari delle abitazioni su via Lattanzio e via Livio Andronico il cui valore degli immobili è stato certamente e fortemente ridimensionato", hanno dichiarato Lavinia Mennuni, Fabrizio Ghera, Chiara Colosimo e Federico Guidi di FdI.

Nella nota hanno inoltre precisato che FdI sta valutando se ci siano o meno gli estremi per una class action: “Se dovesse andare in porto, destineremo, al netto di quanto andrà ai cittadini danneggiati, tutti i proventi del risarcimento ad opere di riqualificazione di strade, parchi, scuole del quartiere".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
balduinacantiereclass actionfratelli d'italiastradavirginia raggivoragine






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.