A- A+
Roma
Medici di famiglia, zero risorse e troppa burocrazia: al via il 14° Congresso

Medici di famiglia riuniti, il Lazio prepara il congresso del 1 e 3 aprila a Ferentino. In agenda le criticità della sanità italiana e locale, poche risorse per i pazienti e troppa burocrazia.

 

Durante i due giorni vedranno affrontati i temi della medicina di famiglia, attraverso un percorso ad ostacoli nell'’assistenza al cittadino: Il ruolo del Medico di Famiglia dalla prevenzione alla cronicità in un percorso ad ostacoli tra la consapevolezza e la perplessità". Il Medico di Famiglia, in questo momento della sanità’ Italiana e laziale, deve uscire da un processo di forte contrazione delle risorse sanitarie, con un percorso ad ostacoli che si frappone tra lui,il paziente e il trattamento di diagnosi e cura. Le nuove limitazioni rendono ancora più complicato il sistema, gia’ gravato dalla  burocrazia che rallenta il processo assistenziale sia nella prevenzione che nella cronicità. Le soluzioni nella giornata di domenica, durante la tavola rotonda con la presenza del Segretario Nazionale Fimmg Dottor Silvestro Scotti e del Vice segretario Vicario dottor Pier Luigi Bartoletti. Nella due giorni sono previste le presenze delle alte cariche sanitarie regionali e del Presidente dell’Enpam, dottor Alberto Oliveti . Nella giornata di Sabato avranno luogo le relazioni scientifiche e di aggiornamento che prevedono la presenza di oltre 600 medici della Regione e organizzati dalla Scuola di formazione in Medicina di Famiglia che in questa assise celebra il suo 14° Congresso.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
burocraziacongressolaziomedici di famigliarisorseromatavola rotonda






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.