A- A+
Roma
Mercati a km zero: Santori: “Il Comune di Roma prende in giro gli agricoltori”

"Gli addetti ai lavori hanno già manifestato chiaramente la loro posizione disertando il primo bando del Campidoglio dedicato ai mercati a Km. zero per il consumo dei prodotti dell'Agro romano. Nessun partecipante, e doppio flop in chiave bio del sindaco Gualtieri, che oltretutto di bandi in questo settore ne aveva promessi ben cinque in un anno".

Dopo la denuncia di affaritaliani.it sul bando andato deserto, interviene il capogruppo della Lega, Fabrizio Santori che accusa il Campidoglio.

Gualtieri aveva promesso 5 farmer market in 100 giorni

Santori Lega Roma
 

"Le promesse di Gualtieri di aprire 5 farmer market si sono dissolte come nebbia sui campi, confusi fra i ricordi delle marmellate della nonna, forse, e l'unico 'Mercato dei sapori' che la giunta a trazione Pd del Campidoglio ha messo in cantiere è stato clamorosamente snobbato da tutti gli operatori. Questo modo di trattare cittadini, lavoratori, imprenditori, è inconcepibile. Roma Capitale ripresenta il bando uguale a quello andato deserto, senza tenere in minima considerazione istanze ed esigenze di chi avrebbe dovuto investire nell'iniziativa, e tantomeno degli abitanti della zona prescelta. Si tratta di via Luciano Conti, in VI Municipio: una collocazione di questo tipo ignora completamente il contesto urbano e socioculturale del territorio, elementi evidentemente trascurabili per il Dipartimento Attività Produttive".

"Questi mercati sono realtà preziose - insiste il leghista - ma fare bandi come questo, meri esercizi di burocrazia e amministrazione inutile è una presa in giro per tutti i romani", conclude Santori.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fabrizio santorilegamercatimercati contadinimercato dei saporiroma comune roma






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.