A- A+
Roma
Mercato dei fiori al Centro Carni: al Trionfale scatta il sondaggio 5 Stelle

Mercato dei fiori al Trionfale, la “deportazione” degli operatori voluta dal Comune di Roma a seguito del crollo della struttura non piace al 5 Stelle che con Linda Meleo ha deciso di rispondere per le rime al Campidoglio chiedendo ai residenti della zona se vogliono rinunciare all'unico polo all'ingrosso di Roma del settore.

"I fiori non sono un bene primario: questo avrebbe risposto l'assessora Lucarelli alle proteste degli operatori dello storico Mercato di via Trionfale. Gli esercenti, rilocati in via provvisoria al Centro Carni di via Togliatti, lamentano le condizioni disastrose della loro nuova sede, colpita da infiltrazioni e priva dei servizi più basilari”, spiegano i Cinque Stelle che scelgono la via della consultazione pubblica sul destino dell'area.

Lo scivolone imbarazzante del Campidoglio: “I fiori non sono un bene primario”

Spiegano Linda Meleo , capogruppo M5S in Assemblea capitolina, e Federica Festa, capogruppo M5S al Municipio I: “Noi rispondiamo alle affermazioni di Lucarelli invitando tutti alla presentazione del sondaggio sulla futura destinazione dell'ex Mercato dei Fiori. Si tratta di un'iniziativa lanciata per rendere i cittadini e le cittadine nuovamente protagonisti del cambiamento, affinché le decisioni sugli spazi pubblici della loro città non siano calate dall'alto”.

L'appuntamento è giovedì 24 novembre alle ore 17, presso l'Aula consiliare del Municipio I, circonvallazione Trionfale 19. “Insieme dimostreremo che i fiori sono un bene primario, perché fanno parte della nostra cultura. Chiudere un Mercato dei Fiori è come chiudere un museo: i suoi operatori vanno ascoltati, così come i cittadini che hanno espresso le loro priorità per il rilancio della sede di via Trionfale. Questo messaggio deve essere fatto arrivare in Campidoglio".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
linda meleomercato fiorimercato trionfalesondaggio mercato fiori






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.