A- A+
Roma
Meteo follia: alberi caduti e bus deviati. Stazione Flaminio ko per maltempo

Pioggia, vento e grandine mettono in ginocchio Roma. La breve ondata di maltempo pomeridiana manda in tilt la Capitale, con il crollo di alberi, allagamenti e deviazioni di molte linee bus.

 

Disagi alla circolazione, ma non solo, dopo il nubifragio, con la chiusura termporanea di viale Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, altezza piazzale Clodio, a causa di alberi sulla carreggiata. Per lo stesso motivo chiuso anche il lungotevere Michelangelo. Le maggiori problematiche si riscontrano nella stazione di Flaminio, chiusa, secondo Infoatac, a causa di "danni da maltempo". Momentaneamente sospesa quindi la linea tram 2, adiacente al piazzale. Deviate invece su percorsi alternative le linee bus e 61-89-160-490-495-590.

"Pioggia" di alberi su tutta Roma quindi, ma solo. Perché tra Parioli e Ponte Milvio esplode anche l'allarme allagamenti, con acqua, fango e foglie ad invadere le strade. Sommerse viale Maresciallo Pilsudski, altezza via di San Valentino, viale Tor di Quinto altezza Ponte Milvio e Piazza Euclide. Inoltre, "a causa di alberi e rami caduti su Lungotevere Maresciallo Diaz fra Viale Antonino di San Giuliano e Ponte Milvio,- si legge sul canale twitter di Luceverde - si viaggia su carreggiata ridotta direzione Viale di Tor di Quinto" e che sempre per alberi e rami caduti, "è chiusa via di Tor Carbone altezza Via Evodia direzione via Appia Pignatelli". 

Ad allarmare l'elevato numero di interventi compiuta dal Comando dei vigili del fuoco di Roma, oltre 50 fin'ora, circa 60 ancora da espletare. Più di 100 interventi tra alberi caduti ed allagamenti, a fronte di un'ora di forte pioggia. Al momento non risultano persone ferite. 

 

 

Tags:
pioggiaventograndinemaltempobusstradetrasportoromastazione flaminioatac







Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.