A- A+
Roma
Meteo follia: pioggia e grandine, poi caldo africano. Roma a + 33 gradi

Allerta meteo sui bacini del Lazio. L'avviso della Protezione Civile della Regione Lazio arriva puntuale mercoledì sera: giovedì nuvoloso, venerdì si torna in pieno autunno e da domenica l'arrivo dell'ondata africana.

Termometro in altalena e via alla rimodulazione della vita. Dopo anni di eventi “improvvisi” con piogge e alluvioni sempre annunciate e mai considerate, i romani diventano esperti di meteo. E lo ha capito persino la politica che a poche ore dal voto per i Municipi riaggiorna i calendari degli ultimi appuntamenti. Lo fa Simone Foglio in corsa per l'VIII Municipio che cancella l'evento open air di chiusura della campagna elettorale e lo sposta tra le mura di un hotel. Scrive ai suoi elettori: “Causa probabile maltempo... venerdì abbiamo cambiato il luogo di chiusura della campagna elettorale”.

Cancellata “causa maltempo” anche la cena gourmet dello che Niko Sinisgalli. Alla terrazza del Palazzo Naiadi di piazza della Repubblica. L'esibizioni ai fornelli per creare la bizzarra tempura di alghe con calamaretti e mosaico di verdure con salsa agropiccante, nulla può di fronte ai capricci della fine di primavera. Anche qui il messaggio parla chiaro: “A causa di condizioni meteo non favorevoli, riteniamo preferibile rinviare l'appuntamento che doveva svolgersi a bordo piscina a data da destinarsi”.

Vediamo cosa di ce il cielo. Secondo le previsioni dell'aeronautica militare per venerdì è in arrivo davvero la pioggia, con temporali e scariche elettriche nella fascia oraria compresa tra le 11 e le 17, mentre meteo.it è più prudente e annuncia temprali da giovedì sera con pioggia debole per tutta la giornata di venerdì. Sabato, poi sarò di nuovo estate anticipata con termometro in salita verso i 30 gradi, E' di nuovo caldo africano con il week end salvo e il picco di caldo previsto per lunedì. Roma vola verso i 33 gradi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allerta maltempocaldo africanometeoprevisioni tempoprotezione civile






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.