A- A+
Roma
Metro A, bugie Atac: treno deraglia dai binari ad Anagnina, altro che guasto

Metro A nel caos, nuova giornata di passione per i pendolari. Chiusa per ore, poi riaperta: dietro il calvario della stazione Anagnina nessun guasto ma il deragliamento di un treno dai binari.

 

Atac come Pinocchio, oltre al danno anche la beffa di una comunicazione volutamente ambigua. Dopo Repubblica, Barberini e Spagna a cadere sotto i colpi della municipalizzata dei trasporti è infatti il capolinea della Metro A, chiusa, come inzialmente dichiarato, "per un intervento tecnico in corso". Dopo aver fatto tagliato le corse dei treni a Subagusta ed aver messo un in fretta e furia un servizio di navette bus, nell'ora di punta, ecco però la verità: la chiusura era dovuta ad uno "svio di un mezzo della manutenzione". Tradotto, un treno addetto alla manutenzione era uscito dai binari, probabilmente danneggiandoli.

Inutile il richiamo alla calma e l'annuncio di interventi tecnici imminenti, avanti all'ennsimo disagio, con la linea A protagonista, l' la rabbia degli utenti ha travolto Atac in ogni forma, esplodendo in particolar modo sui social. "Caporetto", commenta qualcuno: "Raggi, ma che ca*** state a fa?" chiede ancora un utente spazientito. "Continuano gli attentati della Spectre alla metropolitana di Roma. Chiusa Anagnina per un guasto", ironizza infine chi ha più voglia di scherzare di altri.

Commenti
    Tags:
    metro atrasportiromatrenometroatacanagninacaos metroguastoraggim5scampidoglio







    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Fiere e congressi, un business da 160 miliardi. A Roma la convention mondiale

    Fiere e congressi, un business da 160 miliardi. A Roma la convention mondiale

    i più visti
    i blog di affari
    Sidecar Cocktail - Ricetta
    di Anna Capuano
    Tutti pazzi per l'aforisma. Un pensiero concentrato in otto parole
    Freedom di Roberto Giacobbo è alla seconda edizione, stasera su Rete4
    di Mariella Colonna

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.