A- A+
Roma
Metro A nel caos. Fermata Repubblica chiusa: i commercianti scendono in piazza

Metro di Roma nel caos, tre stazioni chiuse sulla linea A con il "record" di Repubblica: ko da 155 giorni. Esplode l'ira dei commercianti di zona, che annunciano una manifestazione di protesta collettiva.

 

Era il 23 ottobre scorso, il crollo di una scala mobile aveva coinvolto alcuni tifosi russi in città per vedere la partita Roma-Csk Mosca di Champions League. Da allora il sequestro, poi il mistero delle riparazioni, ed il silenzio. Sono passati oltre 5 mesi, 155 giorni, ma la fermata di Repubblica è ancora chiusa. Inevitabili i problemi per turisti e romani, ma ancor di più per i commercianti di zona che da tempo denunciano una "desertificazione della zona" con "conseguente riduzione del 50% di media dell' afflusso di persone". Un grido quello dell'apposito Comitato dei negozianti di zona, nato proprio per denunciare la situazione, spesso caduto nel vuoto, ed ora si trasforma in protesta.

Appuntamento venerdì 29 marzo, ore 10:30, per una protesta in piazza della Repubblica. “Uniamoci una una manifestazione collettiva”, si legge nel manifesto del Comitato, che alza la voce contro il silenzio dell'amministrazione ed una situazione ormai cronica che "sta creando disagio alla città di Roma, alla sua immagine, ai cittadini e al nostro lavoro”.


 

Commenti
    Tags:
    metro acaosmetro romarepubblicabarberinispagnaatacraggicampidogliocommerciantiprotestaroma







    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.