A- A+
Roma
Metro C, caos a San Giovanni. Passeggeri bloccati: i convogli non bastano

Metro C intasata a San Giovanni. Passeggeri infuriati in attesa di un convoglio che non arriva mai. La denuncia di Codacons: “I treni sono pochi”.

 

L'associazione in difesa dei diritti del consumatore l'aveva preannunciato e non si sbagliava: l'apertura della nuova stazione della metro sta avendo pesanti ripercussioni sulla circolazione dei mezzi sotterranei romani. Nelle ore di punta, l'interscambio con la linea A diventa impercorribile: i convogli della metro C non bastano a soddisfare il numero dei passeggeri presenti.

Il caos vero e proprio è scoppiato nella mattina di giovedì, quando i pendolari in arrivo dalla metro A sono rimasti bloccati nel corridoio di interscambio e sulle banchine.

“Lo avevamo detto ed è successo: la linea A, nelle ore di punta già stracolma, non è in grado di accogliere i passeggeri provenienti dai treni della metro C, e il rischio è un vero e proprio collasso del trasporto metropolitano – afferma il presidente Carlo Rienzi – Questo avviene perché la frequenza dei treni sulla metro C è insufficiente, e far passare i convogli ogni 12 minuti crea prevedibili e inevitabili intasamenti a San Giovanni. Per questo chiediamo ancora una volta di incrementare la frequenza dei treni sulla linea C in modo da evitare la congestione della stazione San Giovanni e i disagi per i cittadini” – conclude Rienzi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carlo rienzicodaconsmetro ametro cmezzi pubbliciromasan giovanni






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.