A- A+
Roma
Metro Roma, l'incubo di Giuseppe: "Io, disabile lasciato sotto al sole 2 ore"

Due ore sotto al sole in attesa di un addetto di stazione. Alla fermata Lepanto della metro A. Per Giuseppe, un disabile di Napoli, i trasporti di Roma sono un vero incubo. In un video che TUTraP-APS ha pubblicato su Twitter la sua denuncia choc.

"Non è solo solidarietà con Giuseppe ma denuncia di una grave forma di emarginazione. È solo il primo passo degli impegni dell'Associazione dalla parte degli Utenti del trasporto pubblico", promettono in un post.

La denuncia in un video

Il racconto è di quelli che fanno venire i brividi. Che fanno crescere la rabbia verso una città troppo spesso indifferente ai problemi di persone diversamente abili. Ecco allora che spostarsi, per chi come Giuseppe è su una sedia a rotelle, è impossibile. "Ero a Lepanto e dovevo scendere in stazione - racconta - gli ascensori era tutti fuori uso allora ho suonato il campanello per avvisare e chiamare gli addetti di stazione. Nessuno mi ha risposto. Gli altri passeggeri mi hanno detto che erano scesi ad avvisare il personale Atac e sono stati presi a male parole".

Incubo Termini

Anche a Termini la situazione non cambia: "Qua è tutto fuori uso - tuona Giuseppe - e questa Amministrazione vorrebbe affrontare così il Giubileo tra un anno e mezzo? Ma si rendono conto di quanti pellegrini in carrozzina arriveranno?".

La protesta da Gualtieri

Giuseppe non vuole far passare la sua disavventura impunita e promette che nei prossimi giorni sarà in Campidoglio per parlare con il sindaco di Roma: "Deve sapere cosa accade nella sua Roma, non è possibile che una persona con un handicap sia lasciata a 30 gradi sotto al sole senza un aiuto o un assistenza che è un diritto". Chissà se in Campidoglio gli ascensori funzioneranno per lui...

Iscriviti alla newsletter






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.