A- A+
Roma

di Alberto Berlini

Un deja vu per chi ricorda gli anni '70 e i tempi della prima crisi petrolifera: si torna infatti a parlare sempre più spesso dei furti di carburante dai serbatoi dei veicoli. All'epoca l'impennata dei prezzi del petrolio portò alla nascita di un accessorio prima quasi sconosciuto: il tappo del serbatoio con chiave. Ora il “vampiri” tagliano direttamente il tubo che distribuisce il carburante al motore.

carabinieri

Non serve neppure più inserire il vecchio tubicino di plastica nel serbatoio e succhiare fino a quando il prezioso liquido zampilla in una tanica: ora ai ladri basta recidere una conduttura e il gioco è fatto. E per il proprietario dell'auto, oltre al danno al beffa di doversi pure pagare la riparazione.
Ma non sempre fila tutto liscio per i ladri come nel caso di tre cittadini romeni, rispettivamente due 27enni ed un 29enne, tutti già noti alle forze dell’ordine, arrestati dai Carabinieri della Stazione di Roma Tor Vergata e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Frascati mentre all'interno dell’autorimessa dell’Atac di via Carcaicola stavano svuotando i serbatoi degli autobus in sosta. Non era la prima volta che il deposito viene preso di mira dai vampiri di gasolio e per questo motivo i Carabinieri tenevano d’occhio l’obiettivo.
Una coppia moldava era invece riuscita a rubare ben 300 litri di gasolio asportati da una cisterna situata all’interno di un impianto di calcestruzzi in via Vecchia di Velletri. Entrambi con precedenti, 31 anni lui, 52 lei, sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castel Gandolfo e accompagnati in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. Tutti dovranno rispondere di furto aggravato in concorso. Il gasolio recuperato dai militari dell’Arma è stato riconsegnato ai legittimi proprietari.
 

Tags:
vampiri di carburanteladri di gasoliocarabinieri
Loading...





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma, tangenti per lavori al Palazzo di Giustizia: 14 arresti, 4 in carcere

Roma, tangenti per lavori al Palazzo di Giustizia: 14 arresti, 4 in carcere

i più visti
i blog di affari
La nuova realtà dAgency per fare e-commerce in modo smart
di Paolo Brambilla - Trendiest
Tàscaro. The Magnificent Seven. Venerdì 22 novembre, vini e cichèti
Israele è Galilea, Giudea e Samaria
di Riccardo Bruno

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.