A- A+
Roma
Mezzogiorno e Ramazzotti, romane doc nella tragedia napoletana “La tenerezza”

Due romane doc nella tragedia familiare napoletana “La tenerezza”, la Mezzogiorno e la Ramazzotti arrivano al cinema.

 

“La tenerezza” è il nuovo film di Gianni Amelio, che vede svilupparsi in una Napoli borghese e a tratti inedita la storia di una padre e dei suoi figli. Il racconto di due famiglie dove il benessere può rivelarsi tragico, tratto dal romanzo di Lorenzo Marone “La tentazione di essere felici”. Una pellicola quindi made in Napoli ma caratterizzata da tanti attori romani, come Giovanna Mezzogiorno, Michaela Ramazzotti ed Elio Germano. Sentimenti che si incrociano tra il sorriso e la violenza. Un padre e i suoi figli non amati, un fratello e una sorella in conflitto, una giovane coppia che sembra serena. E i bambini che vedono e non possono ribellarsi. La storia di due famiglie particolari debutta sul grande schermo il 24 aprile, con tanta Napoli ma anche tanta “romanità”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cinemafilmgiovanna mezzogiornola tenerezzamichaela ramazzottiromatragedia






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.